0
Nettuna: "errore sul registratore di cassa"
Problem reported by Anonymous - May 5, 2008 at 1:56 AM
Resolved
Un passo avanti lo abbamo fatto. l'Ecr (Nettuna 400) comunica con Alca ma in fase di emissione di scontrino mi viene fuori il messaggio "errore sul registratore di cassa". Ricordo che sull'ECR non ho configurato assolutamente nulla, non se e come vengono gestiti i reparti o altro.... Ho provato inoltre a cambiare assetto all'ECR impostandolo su reg e mi dice "Scontrino aperto", non so se puà aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:56 AM
Deve configurare sia l'ecr che alca altrimenti dubito che tutti funzioni da se': http://www.info2000.biz/help/public/Help_AlCa/ECR.htm www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Grazie per l'ultima risposta ma credo di aver già detto che il pc comunica con Nettuna 400, in quanto riesco ad inviare da Tools/ECR/Display una stringa che viene visualizzata sul display dell'ECR. L'unica configurazione di ALCA per l'ECR credo sia in Avanzate/Configurazione/Configura ECR e l'ho fatto (parametri 9600, bit di stop ecc.. identici a quelli di Nettuna) a questo punto rimane la configurazione di Nettuna (reparti, codici iva ecc..) o tutto viene gestito da ALCA ???????????? P.S. Lo scontrino parte e si blocca subito ????????
0
Enrico Ferraro Replied
Nel frattempo di una risposta più adeguata, la invito, come tentativo, ad installare questa versione di ALCA [url]http://www.info2000.biz/download/OldSoftware/ALCA2005_9644.exe[/url]. Si ricordi di eseguire una copia dei dati prima di procedere e come controprova, dopo la installazione di questa versione, verifichi che la versione del file DF_ECR.ocx sia 1.2.0.20 www.info2000.biz
0
Enrico Ferraro Replied
Olivetti ha riferito quanto segue in merito alla configurazione del Nettuna: [green]dipende da che comandi andra' ad utilizzare: se utilizza i comandi gestionali dovra' impostare in assetto set353=1 , se e' utilizzato solo come stampante fiscale set353=0 se misto set=2 Se e' in modo ''0'' non occorre programmare altro.[/quote] www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Con al versione 9.6.44 funzione tutto perfettamente senza impostare nulla sul Nettuna. Quindi il problema riguarda la versione 9.6.45 ??
0
Enrico Ferraro Replied
Se non le costa molto, potrebbe avviare il programma che ho allegato al questo topic e vedere se stampa correttamente? Deve girare sullo stesso pc che ospita alca. I dati per il collegamento sono: COM_Port = COM2 COM_Speed = Bps_9600 COM_Parity = None COM_DataBits = Bits_8 COM_StopBits = StopBits_1 Download Attachment: [url="http://www.info2000.biz/public/upload/Enrico_Ferraro_200611619220_DemoECR.exe"][img]images/icon_paperclip.gif[/img] DemoECR.exe[/url]
49.64 KB L'opzione "stampa scontrino fiscale" stampa in modalità fiscale. www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
La Risposta è affermativa
0
Enrico Ferraro Replied
Scusi non capisco: r1) ha usato questo software di prova e lo scontrino fiscale è stato stampato correttamente r2) ha usato questo software di prova e lo scontrino fiscale non è stato stampato correttamente r3) ha usato questo software di prova e lo scontrino NON fiscale è stato stampato correttamente r4) ha usato questo software di prova e lo scontrino NON fiscale non è stato stampato correttamente d1) Quale versione di ALCA era installata durante questa prova? Grazie www.info2000.biz

Reply to Thread