0
dymo serie label writer
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:56 AM
Resolved
[:)]ciao a tutti dopo vari sbattimenti tra info 2000 e amici (un speciale ringraziamento a Domenico Ferraro)sono riuscito a usare la maledetta daymo label writer con alca per stampare queste maledette etichette personalizzandole al meglio o meglio ancora come volevo io;cosa che report designer non riusciva a fare. Il sistema e' un po' piu' laborioso (visto che non si riesce ad aprire tramite alca un altro programma al di fuori che report designer):vi spiego in maniera sintetica i passaggi:PS.cerchiamo di usare il programma della daymo che e' quello che meglio si addice:1)bisogna inserire i campi che ci servono nell'etichetta scelta cioe' quanti campi vi servono (es. barcode-codice-prezzo al pubblico e cosi via)fatto cio' dovete importare i dati da alca selezzionando il data base di alca (cioe' quello apribile con access l'unica cosa dovete togliere la password se no nisba)a questo punto il programma della dymo vi presenta tutti i campi che ci sono nel file voi dovete scegliere la queri -vista sulle etichette- a questo punto compariranno altri campi cioe' quelli che sono contenuti nella queri vista sulle etichette;a questo punto per ogni campo che avete inserito nell'etichetta gli indirizzate il campo che a voi interessa che compaia sull'etichetta.Fatto cio avete una pseudo etichetta da sistemare nel senso posizione dei campi altezza e cosi' via. Dopo di che salvatela e dite al software daymo di aprire come etichetta di default quella che avete memorizzato e il gioco e fatto. Ogni volta che avete in coda delle etichette da stampare non avete altro che aprire il data base di alca selezzionare vista sulle etichette e mandare in stampa il tutto. Per quelli che come me hanno passato intere serate a provare e riprovare e hanno difficolta' scrivete pure sul forum vedro' di accontentarvi. Ciao da pippi

1 Reply

Reply to Thread
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:56 AM
ciao pippi, volevo sapere come ti trovi con il dymo xchè sto per comprare ina stampante termica ed ho visto anche la Avery. Cosa mi consigli?che modello hai preso?

Reply to Thread