0
alca non parte
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:56 AM
Resolved
Salve, Ho acquistato la licenza di alca, ho avuto problemi nel gestire il data base, mi spiego meglio, ho condiviso la cartella dati con origine su di un server, immediatamente mi ha dato un errore di condivisione e che la licenza sarebbe stata sospesa se il problema continuava ad esistere. Ho scritto a questo forum indicando il mio problema, la risposta è stata che se volessi utilizzare alca in più di una postazione avrei dovuto acquistare ulteriore licenza. Ok, non volendo acquistare una ulteriore licenza ho trasferito i dati sul pc di utilizzo e ho tolto la condivisione in rete. Fatto questo Alca continuava a darmi l'errore come se continuassi a lavorare con l'origene del db in rete, ho riscritto al forum e mi avete risposto di stare tranquillo e che il problema sarebbe svanito in pochi giorni. Oltre ad non essere sparito adesso non mi permette nemmeno di aprire alca. Come si risolve il problrma adesso??? pregherei gentilmente di inviarmi al più presto la procedura più adatta per risolvere in modo veloce questo problema in quanto io ci lavoro tutti i giorni. Grazie mille. Web & Tel Snc, Ceresa Carlo.

18 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:56 AM
Premesso che il messaggio di licenza non ha legami con quanto da Lei descritto, provi in questo modo: 1) Rimuova ALCA 2) elimini le connessioni odbc che aveva modificato 3) reinstalli ALCA (meglio se scarica l'ultima versione full dal ns. sito) Per ciò che riguarda l'avvertimento scompare dopo 15 giorni ovvero è del tutto normale che escano tali messaggi, comunque invii la sua base dati ed azzererò le tracce d'uso. www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Non capisco bene, cosa dovrei inviare e a chi??? reinsallerò il tutto sperando che il problema non persista.
0
Enrico Ferraro Replied
Inviare la base dati (base dati alca.mdb): cerchi sul forum come inviare il file dati in quanto è stato discusso decine di volte. www.info2000.biz
0
Cercare??? penso che dopo un problema del genere dovreste incaricarvi un pochino di più e dare informazioni senza che io cerchi nulla, vi chiedo scusa ma a me sembra che il problema deriva da una vostra male informazione sul problema. Quindi, chiedo coprtesemente di darmi informazioni più semplici e meno articolate al fine di poter risolvere al meglio il mio problema. Grazie Ceresa Carlo.
0
Enrico Ferraro Replied
http://www.info2000.biz/magicEnvelope/default.aspx?parameters=/public/LegacyASP/forum/snitz/topic.asp?TOPIC_ID=1074&SearchTerms=inviare,base,dati www.info2000.biz
0
Non ci siamo capiti, i dati sono i miei e non pubblici!!! datemi per cortesia i parametri giusti per poter lavorare con il programma che io ho pagato e usato solo venti giorni. Grazie. Ceresa Carlo.
0
Enrico Ferraro Replied
Le ricordo che installando il ns. software in rete senza averne diritto, ha violato esplicitamente la licenza d'uso; questa violazione, unitamente a sue manomissioni/configurazioni, Le ha causato problemi puntuali ed unicamente presenti sul suo computer. In virtù di questa premessa, della sua indisponibilità a seguire i nostri consigli, delle forzature al nostro canale di assistenza (chiamando in ufficio per avere assistenza, cosa che notoriamente è offerta unicamente via forum), pur comprendendo la riservatezza dei suoi dati, l'assistenza non potrà essere ulteriormente erogata su questo caso. Un ultimo consiglio, oltre quelli che ha già avuto in topic analoghi, è quindi: 1) Formatti il suo computer 2) Cancelli tutti suoi dati (quindi non recuperi la base dati) 3) Installi il software exnovo In nostro software è garantito per il funzionamento al 100% in assenza di macchine instabili e utenti troppo intraprendenti. www.info2000.biz
0
Penso che non si è capito molto di quello che io ho detto, non voglio sembrare sgarbato e nemmeno avere risposte a bacchetta, rispiego ancora una volta il tutto tanto per capirsi bene. Io in principio ho solo condiviso la cartella dati su di un server, finito di caricare il magazzino alca ha incominciato ad avvertirmi che stavo lavorando su due pc con una sola licenza, ok, fin qui ho capito bene che non si poteva. Vi ho scritto e la Vostra risposta è stata quella di non condividere la cartella, ok, ho ripristinato il data base su di un solo pc, continuando a darmi le solite risposte, cioè, il pc viene usato in rete e se non provvedevo ad acquistare un ulteriore licenza avrebbe smesso di funzionare, ho riscritto al forum, mi è stato detto di NON DARE IMPORTANZA AL MESSAGGIO e che dopo alcuni giorni smetteva di darmi tali errori. Io mi sono attenuto alla vostre risposte, ma purtroppo si è bloccato! cmq, non voglio fare polemica ma solamente risolvere il problema!! non ho assolutamente intenzione di formattare il pc e nemmeno di ricaricare il mio database!!! questo non per dispetto nei Vostri confronti, ma solo ed unicamente per problemi legati ad altri software già installati e funzionanti. Il perchè io abbia chiesto di parlarne a voce era solo un modo per deviare tutte le polemiche elencate da Voi e da me. Anche se è contro i miei principi, vi invierò i dati ( visto che altre soluzioni non esistono ) e pregheri di riaverle al più presto. Non terrò presente della risposta di macchine instabili ed utenti troppo intraprendenti perchè secondo me è un tantino offensivo. Intanto Vi chiedo scusa per il protrasi dei messaggi e spero in futuro di non avere più problematiche dello stesso genere. Distinti Saluti. Web & Tel S.n.c. Ceresa Carlo.
0
Enrico Ferraro Replied
Buongiorno, la base dati è tipicamente reinviata celermente proprio perchè consci dell'utilità presso il Cliente finale. Per eventuali dubbi sul trattamento dei dati: http://www.info2000.biz/privacy e comunque estendo e semplifico dicendo che non accediamo ai Suoi dati, nè verranno visionati o copiati: sarà eseguito un software che eliminerà le tracce d'uso. I dati inoltre vengono cancellati dopo l'invio, dopo una giornata lavorativa. www.info2000.biz
0
Enrico Ferraro Replied
La base dati Le è stata rispedita e non presentava situazioni critiche, di conseguenza se ALCA non parte e previa una descrizione più dettagliata, bisogna cercare altrove soluzioni e come già scrittoLe: 1) Rimuova ALCA 2) elimini le connessioni odbc che aveva modificato 3) reinstalli ALCA (meglio se scarica l'ultima versione full dal ns. sito) 4) Riprstini il database con i dati www.info2000.biz
0
Bene, ho scaricato l'ultima versione, cancellato dal pc la vecchia e reinstallato la nuova, inserito la licenza e tutto funziona, però, nel momento in cui incollo la cartella dati precedentemente salvata inizia a dirmi che alca è usato in due postazioni con una sola licenza. Il programma adesso mi lascia lavorare, gli errori smetteranno o tra 15 gg mi blocca di nuovo tutto?? Attendo risposta. Ceresa Carlo.
0
Enrico Ferraro Replied
Il sistema Le si era bloccato non per problemi di licenza ma per problemi ambientali corretti con una semplice reinstallazione: questa azione Le era stata suggerita agli inizi delle Sue richieste. Il Suo database è stato pulito e verificato in sede ed ALCA, correttamente, non ha presentato alcun messaggio relativo alla violazione di licenza: piuttosto strano che se ha direttamente salvato il db da noi inviato al posto di quello vuoto della installazione, questi messaggi compaiano: probabilmente sono problemi ambientali o qualche Sua svista dei ns. suggerimenti. Per adesso usi alca, vedremo successivamente ma non escluda una manutenzione accurata del pc che ospita il ns. software o riveda con attenzione quanto scritto, Le ripeto che se ha ignorato qualche passo, come già fatto per la reinstallazione, si aspetti ulteriori problemi. www.info2000.biz
0
Non ho salvato il db da voi inviato, perchè non me lo avete ancora inviato. Ho disinstallato alca ( conpreso la cartella info2000, reinstallato Alca, inserito la licenza, all'apertura non mi da nessun errore, tutto funziona correttamente. Dopo ho incolatto la cartella dati precedentemente copiata e sovrascritto quella esistente, dopo questa operazione mi dice che uso due pc con una licenza. Che devo fare???
0
Enrico Ferraro Replied
Come già detto deve usare il db che le è stato inviato alle 11.49 di oggi. Per cortesia, si attenga scupolosamente alle istruzioni, come avrà notato, iniziative hanno creato problemi. www.info2000.biz
0
Come le ho detto in precedenza a me non è arrivato assolutamente nulla!!!!! ( non sono un deficiente ok??? )probabilmente avete sbagliato l'indirizzo email! se volete inviarmelo ne sarei grato!!! Grazie!!
0
Enrico Ferraro Replied
L'indirizzo di spedizione è cereal@webentel.it, l'email è stata reinviata alle 14.44 e quindi adesso alle 15.40 Non so cosa rappresenti http://www.webentel.it/ ma sicuramente non funziona il servizio web server: Impossibile elencare il contenuto della directory Impossibile elencare il contenuto della directory virtuale selezionata. Verifichi che non ci siano problemi o restrizioni presso i gestori dei servizi legati al dominio webentel.it (omonomo della sua casella di posta) www.info2000.biz
0
Vi chiedo scusa, provate ad inviarlo a webentel@webentel.it Grazie mille.
0
Enrico Ferraro Replied
Inviato adesso www.info2000.biz

Reply to Thread