0
[Alca per Sql] Connessione al db
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:56 AM
Resolved
Buonasera, ho installato SQL Express 2005 e SQL server management studio express. Attraverso la query presente nella beta 9 sono riuscito a creare il database ALCA, ed a creare l'utente AlCa. Nelle impostazioni di Alca, non riesco pero' a connettermi al db: inserendo nei campi previsti login e password (prima pagina) e il percorso del db (seconda pagina) e cliccando sul tasto "Verifica connessione" dopo alcuni istanti esce l'errore: Connessione con il database fallita. Non mi pare pero' che ci siano problemi nel DB, ne nello user (attraverso Management Studio Express riesco a vedere sia il DB - che mi pare completo - sia lo username - anche egli corretto. Da notare che anche se - volutamente - inserisco una password errata, l'errore non cambia (non mi dice cioe' login errata) Fabio

3 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:56 AM
Vada nella schermata Configura, quindi nel tab database e faccia click sull'icona del database in altro a sinistra, incolli su questro topic quindi quanto troverà negli appunti di Windows ovvero la stringa di connesione al database. Ricordo che login e password al momento non dovrebbe essere cambiate: c'è appunto il pulsante che ne inserisce i valori di default www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Ecco quello da lei richiesto: --- Database selezionato: SqlServer DB path: localhost User: AlCa Password: *************** Stringa di connessione: Provider=SQLOLEDB.1;Password=********;Persist Security Info=True;User ID=AlCa;Initial Catalog=ALCA;OLE DB Services=-1;Data Source=C:\Dati\alca.mdf --- Grazie e saluti
0
Enrico Ferraro Replied
La stringa mi sembra errata in particolar modo nel data source in quanto bisogna inserire l'istanza di sql server e non il file del database (come in Access). Un esempio INDICATIVO di stringa corretta è: Provider=SQLOLEDB.1;Password=qUc4LpsQouKXmCm;Persist Security Info=True;User ID=AlCa;Initial Catalog=ALCA;OLE DB Services=-1;Data Source=MOBILE\INFO2000 Dove MOBILE è il nome della macchina: consiglio di un usare localhost Dove INFO2000 è il nome della istanza SqlServer da Lei assegnata in sede di installazione di Sql Server (Express) www.info2000.biz

Reply to Thread