0
Inserimento documento Ordine
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:56 AM
Resolved
Tento di inserire un Ordine di commissione scrivendo "Ordine" nella casella Tipo: e "In evasione" al posto di saldata. Al momento di salvare mi esce il seguente messaggio e il documento non viene salvato: Si è verificato un errore. Procedure : ALCASDK.Documenti.set_Documento Error.Source : Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers Error.Number : -2147467259 Error.Description : [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver]Error in row Questo messaggio è disponibile adesso negli appunti di Windows Se desideri, puoi comunicarlo ad Info2000 ed ottenere assistenza: wwww.info2000.biz/forum

11 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:56 AM
I tipi sono rigidi: cambiandoli è stata creata un po' di confusione nel software. www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Allora significa che non è possibile inserire un documento "Ordine" ? Il programma non prevede il trattamento degli ordini ?
0
Enrico Ferraro Replied
I documenti possono essere dichiarati come desidera, il Tipo non può essere se non fra quelli selezionati. www.info2000.biz
0
Lei dice: "I documenti possono essere dichiarati come desidera" Che significa dichiarare? Mi pare che non ci sia altro modo se non tramite i Tipi. In pratica io vorrei, in qualche modo, tener conto dei vari articoli sin dall'ordine effettuato alla ditta fornitrice, verificando, per esempio, di un certo ordine quanto consegnato e quanto no. E' possibile fare questo ? E come ?
0
Anonymous Replied
Salve,mi associo a questa necessità, non posso non essere d'accordo ritenendo la gestione degli ordini una funzione necessaria, fondamentale, una grossa lacuna del programma che ne condiziona negativamente la funzionalità. Rifletteteci. Buon lavoro.
0
Enrico Ferraro Replied
Mi scusi non sono stato chiaro: quando crea un documento il tipo può essere quello che meglio crede (ddt, fattura, etc) ma lo stato non può essere diverso dai tre suggeriti "non saldata", etc.
quote:
Originally posted by G.O.55561
Lei dice: "I documenti possono essere dichiarati come desidera" Che significa dichiarare? Mi pare che non ci sia altro modo se non tramite i Tipi. In pratica io vorrei, in qualche modo, tener conto dei vari articoli sin dall'ordine effettuato alla ditta fornitrice, verificando, per esempio, di un certo ordine quanto consegnato e quanto no. E' possibile fare questo ? E come ?
www.info2000.biz
0
Enrico Ferraro Replied
Per conoscoscere la provenienza di un certo articolo bisogna caricarlo da documento in ingresso quindi, in magazzino e facendo click sul pulsante storia, è possibile vedere la cronologia di tale articolo. www.info2000.biz
0
Mi par di capire allora che non è possibile una gestione degli ordini perchè non posso mettere in carico al magazzino degli articoli non ancora ricevuti. Tra i tipi previsti (9 diversi) non esiste il soggetto "ordine" o comunque non esiste, tra i nove diversi, un tipo che mi consenta di seguire l'articolo ordinato prima di averlo ricevuto. Sbaglio ?
0
Enrico Ferraro Replied
Il software non gestice gli ordini a fornitore per quanto può caricare gli articoli in ordine semplicemente definendo il documento "Ordine" (anche se non esite nella lista, può digitarlo), quindi seguirà la procedura classica di caricamento. In questo modo carica gli articoli in ordine nel magazzino ma sfalsa i risultati in quanto le risulteranno più pezzi di quanti realmente nel magazzino. www.info2000.biz
0
E' prevista, e con che tempi, l'aggiunta della gestione ordini ?
0
Enrico Ferraro Replied
Tale funzione non è prevista, può suggerirla nella sezione dei suggerimenti fornendo eventualmente qualche dettaglio. www.info2000.biz

Reply to Thread