0
Inserimento articolo riordinato
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:56 AM
Resolved
Dovendo inserire, da una fattura di riordino, un articolo già esistente in magazzino qual'è l'esatta procedura per individuare il numero di codice assegnato precedentemente a questo articolo in modo da evitare doppioni ?

3 Replies

Reply to Thread
0
Ada Stallone Replied
May 5, 2008 at 1:56 AM
Salve, non credo che esista una procedura da manuale per evitare quanto sopra, proprio perchè non sempre uno stesso articolo si acquista da un unico fornitore, di conseguenza ciascuno utilizzerà una propria codifica.
0
Demetria Fundament Replied
Ad Ada Stallone: D'accordo se l'articolo è acquistato da vari fornitori ma se invece prendiamo l'ipotesi più semplice vale e dire riordino dal solito rifornitore e necessità di inserire il documento relativo e gli articoli connessi, magari con codice già esistente in magazzino ma con quantità zero, come devo fare per individuare il codice, ripeto, già esistente di quel determinato articolo in modo da evitare doppioni ? Io ho provato così: 1- Ho caricato il documento da fornitore. 2- Da questo sono passato a "Inserimento articoli". 3- Con il "Cerca" ho individuato il codice dell'articolo interessato. 4- Ho digitato "Nuovo articolo" e poi inserito il codice identificato precedentemente. Alla fine però mi sono trovato tra gli articoli di quel documento alcuni non voluti. Mi chiedo allora quale sia il modo più corretto per evitare questo. Spero di esser stato abbastanza chiaro.
0
Enrico Ferraro Replied
Il punto 4) non serve: se deve accodare nuove quantità ad un codice pre esistente, dopo la ricerca dell'articolo le compare il box "conversione unità di misura" nel quale inserirà le nuove quantità, quindi salvi l'articolo. www.info2000.biz

Reply to Thread