0
Totale calcolato non corrispondente
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:56 AM
Resolved
Dopo aver inserito gli articoli di un documento ho dovuto correggere alcuni dei prezzi inseriti e vedo che alla fine il "Totale calcolato" non corrisponde alla somma fatta da me manualmente per controllo. La differenza non è di qualche centesimo ma consistente per cui deduco che probabilmente il totale non è stato aggiornato dopo le variazioni di prezzo apportate. La voce "Totale calcolato" ha una certa importanza nell'accertare la correttezza dell'inserimento dati, é possibile quindi ordinare un ricalcolo del totale ?

3 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:56 AM
Documenti in ingresso od in uscita? www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Scusa, in ingresso.
0
Enrico Ferraro Replied
Il "Totale calcolato" è un campo calcolato volta per volta che un documento è visualizzato di conseguenza ed apparentemente, non avrebbe alcun senso che delle volte funzioni e delle volte no. Comunque ho eseguito questo esperimento: 1) caricato un doc in ingresso 2) caricato un articolo con listino 0 (con quantità 5 ed IVA 20%) 3) il totale calcolato era €0 4) Andato nel globale de documento in ingresso quindi "Modifica articolo selezionato" ed ho impostato il Listino a €100 5) il totale calcolato è diventato 600 (5*100)+IVA20%: il risultato è corretto ed il difetto non si è verificato Le ricordo comunque che il totale "importante" è quello definito come totale nel quale dovrebbe scrivere manualmente l'importo totale della fattura in ingresso in quanto ci possono essere valori che non carica in ALCA e, come dice giustamente, è importante avere il totale sottomano. www.info2000.biz

Reply to Thread