0
Calcolo del costo in giornale dei meta articoli
Problem reported by infoglobe - May 5, 2008 at 1:56 AM
Resolved
Salve, ho provato a vendere un P.C. assemblato come meta articolo, formato da una serie di prodotti del mio magazzino, ed ho notato un piccolo problema: quando al banco vado a vedere nel menù stampa giornale, non risulta il prezzo di costo del meta articolo, calcolandomelo quindi tutto come utile. Distinti Saluti Marco Derrigo

6 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:56 AM
Purtroppo data la natura empirica del meta articolo, risulta essere molto complesso il calcolo del costo e l'integrazione nel report giornale: spiacente ma per il momento questo difetto non sarà corretto. www.info2000.biz
0
infoglobe Replied
Perchè e difficile? Non si può inserire una funzione nella creazione del meta articolo, che somma i prezzi d'acquisto, come fra l'altro fa per i prezzi di vendita? Non so se sono stato chiaro... Cioè mentre creo il meta articolo, ed aggiungo i prodotti che sono compresi in esso, il programma mi da il prezzo calcolato, che sarebbe la somma dei prezzi dei singoli prodotti, non può semplicemente calcolare il prezzo di costo calcolato facendo la somma dei prezzi di acquisto???? Credo che sia una funzione importante, altrimenti non ha senso l'esistenza dei meta articoli. Grazie e distinti saluti. Marco Derrigo
0
infoglobe Replied
Attendo sempre risposte in merito. Grazie. Distinti Saluti Infoglobe di Derrigo Marco
0
Enrico Ferraro Replied
Come già risposto risulta troppo complesso inoltre il costo è una informazione aggiuntiva e non rilevante nel programma, di conseguenza i meta articoli non perdono di senso nè di utilità. www.info2000.biz
0
infoglobe Replied
Va bene, se è complicato lasciamo stare, spero che comunque lo metterete fra gli interventi con bassa priorità, visto che comunque, è necessario per perfezionare il programma, visto che al momento, vendendo un meta articolo, il programma dà un valore errato dell'utile nella stampa del giornale dal banco. Cordiali saluti, Infoglobe di Derrigo Marco
0
Enrico Ferraro Replied
Sia gentile: ne faccia richiesta nei suggerimenti www.info2000.biz

Reply to Thread