0
Problemi con nuovi articoli in magazzino
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:55 AM
Resolved
Scusi per il testo in maiuscolo. Ho il seguente problema con la versione 9.7.5 Se carico un nuovo articolo ottengo il seguente messaggio di errore "Si è verificato un errore. - Procedure: ALCASDK.ALCASDK.Magazzino.set_Fornitore Error.Source: Microsoft JET Database Engine Error.Number : -2147467259 Error.Description : Impossibile aggiungere o modificare il record. Nella tabella "Magazzino" è necessario un record correlato. DB Used : Access --- Ho ricopiato il messaggio perchè dagli appunti non riuscivo ad incollarlo. Inoltre c'è un altro errore segnalato nel nuovo topic "errore aggiornamento prezzo articolo" Cordiali saluti Costelli roberto

7 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:55 AM
Per cortesia invii il suo db per una verifica, inoltre scriva su questo forum i campi che compila in modo da eseguire un test. Grazie www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
quote:
Inviato in origine da Enrico Ferraro
Per cortesia invii il suo db per una verifica, inoltre scriva su questo forum i campi che compila in modo da eseguire un test. Grazie www.info2000.biz Salve ho spostato temporaneamente tutta la cartella ALCA in un'altra directory. Ho quindi eseguito nuovamente la procedura di installazione che ha quindi creato una nuova base dati vuota. (e adesso ovviamente mi dice che il programma è in versione di prova per 20gg). Eseguo la seguente procedura: Magazzino->Nuovo Codice 1234 Quantità 1 Prezzo 2,00 Euro Magazzino->Salva e si verifica l'errore. (Che questa volta è possibile incollare e quindi incollo[:)]) Si è verificato un errore. Procedure : ALCASDK.ALCASDK.Magazzino.set_Fornitore Error.Source : Microsoft JET Database Engine Error.Number : -2147467259 Error.Description : Impossibile aggiungere o modificare il record. Nella tabella "Magazzino" è necessario un record correlato. DB Used : Access Questo messaggio è disponibile adesso negli appunti di Windows Se desideri supporto, comunicalo sul forum Info2000: www.info2000.biz/forum Dopo mi appare la finestra in basso a destra che mi dice articolo registrato correttamente e il dialog box con la richiesta se volgio creare un nuovo articolo. Cordiali saluti.
0
Enrico Ferraro Replied
Per cortesia invii il suo db per una verifica, inoltre scriva su questo forum i campi che compila in modo da eseguire un test. Grazie www.info2000.biz
0
Scusi ma ha letto il mio messaggio? Quale db vuole che le invio? Quello generato da una nuova installazione? I campi compilati sono già stati indicati nel precedente messaggio! Cordiali Saluti ATRAX di Costelli Roberto Costelli Roberto.
quote:
Originally posted by Enrico Ferraro
0
Enrico Ferraro Replied
Buonasera, il database da inviare è quello in uso da ALCA (veda nella sezione di configurazione di ALCA). Comunque nessun difetto del genere è stato rilevato. Provi anche a scaricare la versione beta 9.7 www.info2000.biz
0
Salve, risolto nel seguente modo: 1) Installato ALCASDK_9649 2) Dopo non funzionava piu' ALCA (si chiudeva durante la ricerca articolo) 3) Disinstallato ALCASDK_9649 Ora funziona. Saluti.
0
Enrico Ferraro Replied
Grazie per la conferma. ps: ALCASDK 96 non è compatibile con 97 www.info2000.biz

Reply to Thread