0
Nota Credito
Problem reported by gsicuro - May 5, 2008 at 1:55 AM
Resolved
Salve, avrei bisogno di un aiuto. Ecco il mio problema: Un fornitore emette una fattura nei miei confronti relativa a della merce che io acquisto dallo stesso. Per un qualsiasi motivo io rendo al fornitore la merce in oggetto e il fornitore emette di conseguenza una nota credito nei miei confronti. La domanda è questa: Come faccio a registrare tale nota credito con il Vs. software?Bisogna selezionare "ingresso" o "uscita" per ottenere il documento esatto? E la merce in questione, che era stata caricata con la fattura di acquisto, viene stornata dal magazzino dopo l'emissione della nota credito? Ringrazio anicipatamente per la Vs. risposta e saluto cordialmente. gsicuro

1 Reply

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:55 AM
quote:
Originally posted by gsicuro
Salve, avrei bisogno di un aiuto. Ecco il mio problema: Un fornitore emette una fattura nei miei confronti relativa a della merce che io acquisto dallo stesso. Per un qualsiasi motivo io rendo al fornitore la merce in oggetto e il fornitore emette di conseguenza una nota credito nei miei confronti. La domanda è questa: Come faccio a registrare tale nota credito con il Vs. software?Bisogna selezionare "ingresso" o "uscita" per ottenere il documento esatto? E la merce in questione, che era stata caricata con la fattura di acquisto, viene stornata dal magazzino dopo l'emissione della nota credito? Ringrazio anicipatamente per la Vs. risposta e saluto cordialmente. gsicuro
Salve, una nota di credito ricevuta va registrata selezionando documenti in "Ingresso"; dopo aver indicato tutti i dati, dalla linguetta relativa alla sezione "Vari" dove sono presenti anche le linguettte "Destinazione" e "Destinazione aggiuntiva" dovrà attivare il pulsante relativo alla "Nota 3" (che inverte il valore contabile) e salvare l'inserimento come si fa per una fattura. Il programma chiederà l'insrimento degli articoli, dovranno essere inseriti gli atrticoli che si restituiscono al fornitore con il segno negativo. www.info2000.biz

Reply to Thread