0
1 DDT - 2 Fatture
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:55 AM
Resolved
Per cortesia come devono essere inserite due fatture che si riferiscono ad uno stesso DDT già inserito ? Praticamente ogni fattura porta in carico una parte degli articoli dello stesso DDT.

5 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:55 AM
Crei il documento e lo salvi, quindi richiami i ddt in ingresso con la funzione Rif ovvero col pulsante alla destra della casella di testo "Rif." www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Allora, se io faccio quello che lei suggerisce mi viene chiesto se devono essere associati gli articoli del DDT alla fattura inserita, se rispondo si tutti gli articoli del DDT vengono associati alla fattura senza distinzione mentre nel mio caso devo metterne alcuni in carico ad una fattura e altri in carico ad un'altra fattura. Come poter fare questo o se questo non possibile come aggirare correttamente l'ostacolo per avere un inventario corretto ? Spero di aver avuto sufficente chiarezza.
0
Enrico Ferraro Replied
Salve, non è possibile prelevare articoli parzialmente dai documenti di riferimento. Rinunci ai ddt e carichi con un documento temporaneo gli articoli, quindi rinomini questo documento con il vero nome quando riceverà la fattura definitiva. www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Ok, allora, se ho capito bene, cancello il documento DDT immesso antecedentemente alle fatture e inserisco direttamente le fatture. Una domanda, cancellando un documento immesso vengono cancellati automaticamente anche gli articoli cui vi fanno capo o devo cancellarli ad uno ad uno ?
0
Enrico Ferraro Replied
Corretto. Cancellando un documento in ingresso tramite il quale erano stati caricati articoli non cancella gli articoli ma cancella: 1) il documento stesso 2) la storia degli articoli Le quantità in magazzino non cambiano nè gli articoli sono cancellati. www.info2000.biz

Reply to Thread