0
richiesta modifica report stampe "riordino"
Problem reported by Anonymous - May 5, 2008 at 1:55 AM
Resolved
La presente per comunicarvi che abbiamo testato il vostro programma e possiamo adattarlo alle nostre esigenze. Il programma, verrà perciò utilizzato per la gestione di un negozio di musica. Come Lei ben sa i dischi si elencano per cantante e titolo del disco. Avremmo bisogno petanto, se fosse possibile, che nella stampa del report "Riordino", il campo "codice", venisse sostituito con quello "descrizione secondaria" affinchè un campo contenga il nome dell'artista e l'altro il titolo dell'album discografico. Nell'attesa di una vostra gradita risposta, ringraziamo. Tonet Claudio

10 Replies

Reply to Thread
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:55 AM
Buonasera, il report, adesso incapsulato nel software stesso, sarà reso disponibile esternamente in modo da poterlo modificare con Report Designer. Se scrive la Sua richiesta anche nella sezione suggerimenti, avrà comunicazione di quando questa modifica sarà realizzata. www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Buonasera, ho eseguito l'aggionamento e ho visto che il report RIORDINI adesso è modificabile, ho inserito la seconda descrizione(così posso gestire nome del cantante e titolo del disco. Ho provato invece a inserire un campo per distinguere, nei riordini, le categorie del supporto richiesto: CD, MC, DVD o VHS utilizzando uno dei seguenti campi: 1) DEPOSITO 2) GENERE 3) CATEGORIA MERCEOLOGICA senza riuscire a salvare il report così modificato. Ho sbagliato qualche passaggio o al momento l'operazione non è possibile. Rigrazio anticipatamente e auguro una buona notte. Tonet Claudio
0
Enrico Ferraro Replied
Buonasera, il salvataggio del report è un po' "fastidioso" ma una volta presa confidenza lo si supera facilmente. Supponiamo che abbia aperto un report già esistente, lo modifichi e desidera salvarne le modifiche, segua questa procedura: 1) click su File->Save 2) alla finestra "Save Report" che si apre, diriga nella cartella dove si trova il report che ha aperto (tipicamente la cartella Report) 3) selezioni quindi il report che aveva aperto e quindi click su SAVE Dal salvataggio successivo, nella finestra "Save Report" si presenterà già nella cartella giusto o col nome del file corretto. www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Rieccomi, forse mi sono spiegato male... il Report riesco a salvarlo solo con la prima modifica (aggiunta del campo con la seconda descrizione ). Quando invece tento di SOSTITUIRE IL CAMPO CODICE con uno di questi CATEGORIA MERCEOLOGICA o GENERE o CATEGORIA DEPOSITO si rifiuta di farsi salvare... Chiedo scusa, purtroppo in materia la mia ignoranza è grande. Grazie. Tonet Claudio. Come da Vostra richiesta Vi invio il Report che ho tentato di costruire. Grazie Tonet Download Attachment:[url="/public/upload/2004102383827_hifimotta_ALCA_MilleMusiche.rpx"][img]icon_paperclip.gif[/img]ALCA_MilleMusiche.rpx[/url]
8.94 KB
0
Enrico Ferraro Replied
Buonasera, alleghi il report che ha modificato a questo forum in modo da poterlo esaminare. www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Buongiorno solo per segnalarVi che il Report richiestoci lo abbiamo inserito ( non sono stato capace di fare meglio) nel POST di questa "mattina" 23 ottobre delle ore 00:30 Ringraziano auguriamo UN BUON FINE SETTIMANA. Tonet Claudio
0
Enrico Ferraro Replied
Questo articolo spiega come allegare al forum: http://www.info2000.biz/magicEnvelope/default.aspx?parameters=/public/LegacyASP/forum/snitz/topic.asp?TOPIC_ID=634&SearchTerms=allegare Seguirà risposta... www.info2000.biz
0
Enrico Ferraro Replied
Ho esaminato il report e non c'era alcuna difficoltà nel salvataggio. E' stato invece riscontrato che i campi da lei menzionati non erano visibili nella casella DataField e quindi non selezionabili, in quanto ALCA non era predisposto per questi nuovi campi. Le allego il report modificato e La informo che funzionerà solo a partire dalla versione 9.6.16 Download Attachment:[url="/public/upload/2004102312439_Enrico Ferraro_ALCA_MilleMusiche.rpx"][img]icon_paperclip.gif[/img]ALCA_MilleMusiche.rpx[/url]
9.1 KB
quote:
Originally posted by hifimotta
Buongiorno solo per segnalarVi che il Report richiestoci lo abbiamo inserito ( non sono stato capace di fare meglio) nel POST di questa "mattina" 23 ottobre delle ore 00:30 Ringraziano auguriamo UN BUON FINE SETTIMANA. Tonet Claudio
www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Grazie e ancora grazie Tonet Claudio
0
Enrico Ferraro Replied
Si fa' quel che si può anche se ogni tanto non è possibile accontentare tutti. www.info2000.biz

Reply to Thread