0
codici non in ordine crescente
Problem reported by Anonymous - May 5, 2008 at 1:55 AM
Resolved
Buongiorno! Vorrei stampare il magazzino,ma i codici non sono in ordine crescente: mi trovo,ad esempio,questa sequenza : 10100-1011-10110-1012 etc-etc,come se ordinasse i numeri da sinistra verso destra! Non riesco a modificare il report affinchè i codici vengano sistemati in ordine! Come posso fare?

5 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:55 AM
I report sono stampati in base all'ordine alfanumerico del codice anche se il codice rappresentato è un numero (per noi umani), questo saarà considerato come una stringa. www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Quindi non è possibile cambiarlo?
0
Enrico Ferraro Replied
Non è possibile in virtù della natura dell'archivio. Esisterebbe una possibilità che funzionerebbe solo nel caso in cui il magazzino fosse popolato di articoli a solo codice "numerico" ovvero cambiare l'attuale [code]select * from VistaSulMagazzino[/code] con [code]SELECT * FROM VistaSulMagazzino ORDER BY Val([codice])[/code] www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
dove trovo questa funzione? ( il mio magazzino è comunque solo a codici numerici ) e grazie per la collaborazione
0
Enrico Ferraro Replied
E' la select da modificare nei file .rpx relativi al report che desidera modificare: deve usare quindi Report Designer www.info2000.biz

Reply to Thread