0
import dati excel - nuova colonna
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:54 AM
Resolved
salve, ho acquistato da poco ALCA, sto importando i dati da excel con il file "Import dati", vorrei però aggiungere delle colonne che corrispondono ai campi visualizzati nella schermata Magazzino. Per es. definire una nuova colonna con un ricarico fisso del 50% per tutti gli articoli (nome campo in Magazzino : Ricarico ) Quale schema devo seguire per fare caricare i dati nei campi giusti? grazie

4 Replies

Reply to Thread
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:54 AM
Premesso che il requisito è un minimo di conoscenza in VBA ovvero programmazione in Excel, l'operazione non è particolarmente complessa e di seguito i macro passi: 1) creare la colonna relativa in Excel (è consigliata la relativa formattazione) 2) aprire il foglio ImportDati.xls e passare in modalità macro ALT+F11 3) aprire il box dei progetto (CRTL+R) 4) selezionare il form "UserForm_Import" e visualizzarne il codice (click destro su "UserForm_Import") 5) richiamare la funzione get_Articolo e modificarla aggiungendo in coda le nuove colonne ovvero ad esempio se si fosse aggiunta una colonna relativa alle note, la riga di codice relativa sarebbe stata: ArticoloTemp.Note=Worksheets("Magazzino").Cells(RowNumber, 14).Value L'oggetto ArticoloTemp espone tutte le prorietà disponibili che corrispondo ai campi nella schermata di magazzino Alla fine dell'inserimento del codice salvare il foglio excel ed avviarlo per verificarne il buon funzionamento. Consiglio di lavorare si basi dati temporanee in modo da non inquinare con esperimenti la base dati in produzione. Se quanto scritto sopra Le risultasse complesso e si si tratta di un paio di colonne di aggiungere, me Le indichi e Le preparo il foglio ad hoc a titolo gratuito. www.info2000.biz
0
infoglobe Replied
Salve da poco ho iniziato ad usarte il vostro prog. Alca, complimenti sembra davvero un buon gestionale... Vengo al dunque, ho leto questo topic perchè mi interessava aggiungere un altra colonna al foglio importdati cioè quella del ricarico % (la stessa dell'altro cliente!!!); ho seguito le istruzioni in quanto ho un pò di dimestichezza con la programmazione, ma non sono riuscito in quanto fra le proprietà esposte da ArticoloTempn non è presente il campo "ricarico %" !!! Potete indicarmi una soluzione? In attesa di vostro riscontro, porgo distinti saluti. Derrigo Marco
0
infoglobe Replied
Scusate ma ho letto solo ora un altro topic in cui spiegavate che non era possibile aggiungere una colonna "ricarico %" al file ImportDati.xls in quanto il valore ricarico nel programma è di tipo volatile, pertanto ho trovato una soluzione alternativa... La spiego per chiunque avesse la mia stessa necessità: 1)Creare una colonna (per. es. P) nel foglio magazzino dove inserire il ricarico predefinito per l'articolo; 2)riempire il primo campo nella colonna "Pubblico noIva" con la seguente formula " =L2+((L2*P2)/100) " (naturalmente senza gli apici; 3)Copiare la cella per tutta la colonna "Pubblico noIva" 4) Importare i dati 5) Il gioco è fatto!!! Spero di essere stato chiaro a tutti, Un saluto by Marco Derrigo
0
Enrico Ferraro Replied
Complimenti per la Sua perseveranza e non di meno per aver pubblicato la soluzione. www.info2000.biz

Reply to Thread