0
creazione codici
Problem reported by Anonymous - May 5, 2008 at 1:54 AM
Resolved
Salve, ho da poco comprato il programma, e mi sto cimentando nella sua applicazione cercando di fare meno sbagli e imparare le funzioni nella loro interezza perchè temo che una scorretta abitudine sarà difficile correggerla. fatta questa premessa, vorrei ricevere un consiglio per meglio inventare i codici articolo.Sto provando con una specie di matrice ad albero, ma la difficoltà sta nella progressività, visto che sarà difficili nel tempo ricordare a che articolo sono arrivato. Esiste un metodo per la creazione progressiva dei codici? Per concludere perchè i campi colore variante ed altri non sono supportati dalla scrittura facilitata?

1 Reply

Reply to Thread
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:54 AM
Buongiorno, la scelta dei codici è una scelta personale e, salvo necessità specifiche, il progressivo non è utile, di difficle mantenimento e piuttosto arcaico. Il software non supporta in modo nativo la generazione del codice progressivo in ogni caso può usare ALCA SDK per scrivere una routine che soddisfi la Sua richiesta. Il software dispone di tre codici: Codice, EAN13, Codice Fornitore. Si suggerisce di usare il campo Codice, il primo in alto nella schermata di magazzino, per identificare in modo mnemonico l'articolo, ad esempio se l'articolo fosse un cellulare di marca "MiaMarca" e modello "MioModello", potrebbe semplicemente chiarmarne il Codice "MioModello", ovvero usando il nome che tipicamente è riportato sulla confezione stessa. Il codice EAN13, ovvero a barre, potrebbe essere quello ancora riportato sulla scatola e nella eventualità che il codice non fosse di tipo EAN13, potrebbe usare il Campo Fornitore per tale uso. Noti che solo il campo Codice è necessario e comunque tutti e tre devono essere univoci. www.info2000.biz

Reply to Thread