0
identità
Problem reported by Anonymous - May 5, 2008 at 1:54 AM
Resolved
Salve, gradirei ricevere qualche descrizione maggiore e qualche esempio in più circa la funzione Identità. Per quanto ne dice l'help è un codice univoco di un dato articolo. Bene, prendiamo per esempio l'articolo Roma che per mie esigenze ha già una distinzione per taglie e colori inserite nella schermata delle varianti. A cosa mi serve la funzione identità? Ed inoltre come si modifica il nomero di seriale attribuito automaticamente quando si specificano le varianti, dato che vorrei qui inserire il codice a barre stampato sull'etichetta dal fornitore in quanto, come mi è parso di capire, non si può specificare per ogni articolo il codice originale.

1 Reply

Reply to Thread
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:54 AM
La funzione identità serve per identificare univocamente quel tale articolo, anche se ne avesse altri simili. Dati due articoli identici nelle caratteristiche funzionali e/o strutturali, questi sono sono simili se possiedono, ad esempio, una matricola diversa dall'altra. Utile, ad esempio, nel caso dei cellulari degli stessi marca/modello, quando se ne deve tenere traccia per la garanzia o attività simili. Nell'abbigliamento non credo che serva tale funzione, fatto salvo che non abbia capi particolarmente pregiati ed unici dei quali desidera sapere la destinazione, piuttosto che confonderli con altri simili (taglia e colore) www.info2000.biz

Reply to Thread