0
formato etichette
Problem reported by Anonymous - May 5, 2008 at 1:54 AM
Resolved
Salve, con molte difficoltà ho disegnato una mia etichetta che accludo.Il formato delle etichette è 36x70 ma non riesco a centrarle perfettamente in quanto non riesco a ridurre la spazio tra le righe tanto che dopo due righe le etichette vengono stampate non correttamente. Mi date una mano. Download Attachment:[url="/public/upload/2004916181154_cigniblu_Report1.rpx"][img]icon_paperclip.gif[/img]Report1.rpx[/url]
5.53 KB

5 Replies

Reply to Thread
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:54 AM
Per le misure, è stato scritto un topic che spiega la conversione di unità di misura ovvero la corretta altezza di Detail.Height Lo spazio fra le righe è determinato dalla geometria e dal numero delle etichette, dalla geometria del foglio stesso includendo i margini sup/inf/dx/sx La stampante spesso è una causa di errori a causa dello scostamento iniziale. Giochi anche con i valori "Margini sup/sx" all'interno di ALCA. Se il foglio è un A4 l'unico valore del quale essere sicuro è l'altezza di Detail.Height Una prima verifica che eseguiamo, è quella di stampare il foglio pieno di etichette su file immagine in modo da verificare a video l'esattezza delle misure con un programma di fotoritocco; Se a video le misure sono corrette i problemi sono imputabili alla stampante. Noti che l'operazione di creazione etichette è in generale laboriosa, meticolosa e noiosa. www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Salve, recentemente vi ho inviato la mia base dati affinchè eliminaste alcuni dati. Dalla stessa base dati, potete notare nei report due etichette (report 1 e carmine) che in detail hanno divera height,ciònonostante sia in preview che in stampa sono identiche. il mio problema è stamare su diversi formati es. 36x70 24x51 la risposta che mi avete dato la scorsa volta non è stata per niente esauriente( a differenza del solito). Gentilmente nel programma Report Design non ho intuito a cosa servono i tasti ADO DAO RDO XML, potete delucidarmi. Grazie.
0
Anonymous Replied
Spiacente ma la base dati è cancellata appena dopo la restituzione. Segua le indicazionii di sopra ed abbia pazienza perchè la stampa delle etichette dipende da numerosi fattori e non è una "scienza" esatta. www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Gentilmente nel programma Report Design non ho intuito a cosa servono i tasti ADO DAO RDO XML, potete delucidarmi. Grazie.
0
Anonymous Replied
Salve, cerchi nelle precedenti risposte che Le ho scritto e troverà una buona descrizione degli oggetti ADO www.info2000.biz

Reply to Thread