0
Modifica report subMagazzino: source sql
Problem reported by Anonymous - May 5, 2008 at 1:54 AM
Resolved
Salve,sono ancora alle prese con la personalizzazione della varie etichette. Come si aggiunge una caratteristica ai datafield(oltre a quelli esistenti es.etichetta,ean13,colore)da associare poi agli elementi del database.

11 Replies

Reply to Thread
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:54 AM
Salve, deve identificare la sorgente dei dati ovvero l'oggetto ADO che è presente nella sezione Details; tipicamente è chiamato "DAODataControl1" Quando lo ha trovato deve agire sulla proprietà Source modificando l'attuale sorgente in sql con quello che soddisfa la Sua richiesta. La cosa è abbastanza complessa è tipicamente non è necessario modificare la select (sql). Se mi dice quale campo vuole vedere ed in quale report sta lavorando, Le preparo la select che poi incollerà direttamente nella proprietà Source di cui sopra. www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
SALVE,sto lavorando nel report submagazzino e vorrei mi comparissero i campi taglia, colore.
0
Anonymous Replied
Taglia e colore dell'aricolo in magazzino o delle relative varianti? www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Mi occorre che comparissero la taglia e il colore delle relative varianti dell'articolo. Grazie
0
Anonymous Replied
Salve, visto che è meglio imparare rispetto a chiedere sempre,a cosa servono ADO DAO RDO XML ALE. Nella fattispecie in source dove compare select*from Vistasubmagazzino cosa inserisco per associare dati al campi taglia e colore?
0
Anonymous Replied
Salve, vedo che si sta avventurando nel mondo della programmazione :-) Gli oggetti ADO (e compagnia) sono gateway per i dati, ovvero nella fattispecie, sono il ponte di collegamento fra le caselle di testo ed i dati fisici. Negli oggetti ADO si descrive sono i dati e come arrivarci, mentre nella caselline di testo si impone quale dato visualizzare. ps: seguirò la select per visualizzare taglie e colori. www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
quote:
Originally posted by cigniblu
Mi occorre che comparissero la taglia e il colore delle relative varianti dell'articolo. Grazie
Usi questa select che visualizza taglia/colore se ha trasferito nel submagazzino articoli con varianti associate. Se non ci sono varianti associate, gli articoli senza di esse, non sono visualizzate. [code]SELECT VistaSulSubmagazzino.*, Identita.Taglia, Identita.DescrizioneTaglia, Identita.Colore FROM VistaSulSubmagazzino INNER JOIN (Magazzino INNER JOIN Identita ON Magazzino.Codice = Identita.Codice) ON VistaSulSubmagazzino.Codice = Magazzino.Codice;[/code] www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Ho finalmente potuto provare se immettendo tale stringa nella source del report submagazzino mi compare questa scritta: Error 5000 : Error in processing report. [ Extended Info:[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non riconosce 'VistaSulSubmagazzino.*' come nome di campo o espressione valida.] come procedo?
0
Anonymous Replied
Buongiorno, Le allego il report SubMagazzino (originale) modificato con la nuova select. Download Attachment:[url="/public/upload/20041014105143_Domenico Ferraro_ALCA_modello_submagazzino.rpx"][img]icon_paperclip.gif[/img]ALCA_modello_submagazzino.rpx[/url]
8.19 KB www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
Perfetto,adesso quando visualizzo la schermata submagazzino evidenza anche taglia e colore. un ultima cosa,la stessa schermata elenca all'inizio il codice, non sono riuscito a sostituirlo con Descrizione su etichetta (perchè non disponiblile nei field possibili),in questo modo invece di evidenziare un semplice numero, evidenzierebbe il nome dell'articolo. Cosa debbo sostituire affinchè si evidenzi questo parametro?[?] Grazie.
0
Anonymous Replied
Questa la select: SELECT VistaSulSubmagazzino.*, Identita.Taglia, Identita.DescrizioneTaglia, Identita.Colore, Magazzino.DescrizionesuEtichetta, Magazzino.DescrizioneSecondaria FROM (VistaSulSubmagazzino INNER JOIN Magazzino ON VistaSulSubmagazzino.Codice = Magazzino.Codice) INNER JOIN Identita ON Magazzino.Codice = Identita.Codice; e qui il report modificato: Download Attachment:[url="/public/upload/20041014142813_Domenico Ferraro_ALCA_modello_submagazzino.rpx"][img]icon_paperclip.gif[/img]ALCA_modello_submagazzino.rpx[/url]
8.3 KB www.info2000.biz

Reply to Thread