0
Inserire un logo nel report con report designer
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:54 AM
Resolved
c'è un manuale facile facile per utilizzare questo programma? Vorrei inserire logo aziendale e dati ma per un neofita come me è difficilissimo utilizzare report. grazie

3 Replies

Reply to Thread
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:54 AM
Buongiorno, ALCA è corredato con un help de Report Designer, eventualmente è accessibile anche qui www.info2000.biz/help La modifica dei report non è difficile ma le prime volte può sembrare ostica e comunque la semplicità non è paragonabile a quella del software di magazzino; faccia qualche tentativo e prenda confidenza con Report Designer, tipicamente dopo qualche tentativo si è in grado di usarlo. Report Designer è un po' la falsa riga del report designer di Access, se lo coscosce non avrà problemi a gestirlo. Per inseriri una immagine (logo) nel report: 1) apra il report 2) selezioni l'oggetto LogoImage (in alto al centro) / eventualmente inserisca un altro oggetto Image preso dalla barra laterale sinistra 3) identifichi la proprietà Picture e scelga il logo 4) Ridimensioni il logo a Suo piacimento 5) Salvi il report www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
non risco a trovare quello che mi serve nel forum per riuscire a cominciare a modificare l'intestazione della fattura volevo chiedere alla Sv. un aiuto perche di questo passo arrivero per scoppiare, almeno mi indichi la strada.
0
Enrico Ferraro Replied
Nell'help allegato trova il modo per cambiare le intestazioni: http://www.info2000.biz/help/public/Help_AlCa/Configurazione.htm Può altrimenti crearle direttamente con il report designer creando i campi vuoti, inserendoli e popolandoli con i Suoi dati. www.info2000.biz

Reply to Thread