0
Messaggio: alca sdk.lavorativi.aggiungi
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:54 AM
Resolved
Sono riuscita a recuperare database e ora ho magazzino ma mi da vari errori. 1- All'apertura di alca mi dà il seguente errore: Procedure: alca sdk.lavorativi.aggiungi errore n°: - 2147217900 descrizione: lìindice o la chiave primaria non può contenere un valore NULL 2- di seguito..errore all'apertura del banco Procedure: ALCAsdk - banco vendita-articolo Errore - 2147217873 Descrizione Errore nella riga P.S. Il programma si apre anche se dà l'errore ed esegue la vendita ma nel banco non viene visualizzato nulla. Le invierei database ma è più di 250MB. Se riesco a ripartirlo lo invio. Comunque se mi può indicare che errori sono..e se possono ricomportare perdite dei dati od addirittura la mancata funzionalità a pieno del programma. Distinti saluti Casucci Patrizia

3 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:54 AM
Non so cosa intende per recupero database: da un backup? da file deteriorato? dal servizio file recovery? Inoltre non so da quale versione di alca arrivano i dati e quale sta usando.... Tutti e due i messaggi, in linea di principio, hanno a che fare con il database che non va', nel primo caso mancano delle informazioni mentre nel secondo i dati passati al database non sono nel formato previsto. In entrambi i casi si tratta di questioni fortemente tecniche delle quali non sapendo l'origine nè come si cono causate, non posso ecludere forti anomalie del software: la situazione è tanto pericolosa quanto strana...non ci sarò stato qualche intervento manuale fatto sul database? Il database richiede urgentemente attenzione da parte nostra. www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Il database era da backup fatto dopo che mi aveva dato errore 3704 e non mi si apriva più alca. Un tecnico mi ha recuperato con un programma penso tipo il vostro il database...ma evidentemente se mi dà questi errori non è stato recuperato bene. Il database è più di 253 mb sicchè per inviarvelo è un po complesso. Appena riesco a farmelo ridurre o spezzettare ve lo invio per e-mail..altrimenti dovrei inviarvi un cd. Chiedo ultima cosa per il momentpo allora non posso usare alca? Grazie
0
Enrico Ferraro Replied
La situazione e' un po' complicata in quanto il database e' stato modificato da terzi ed esula dalla nostra assistenza, in altri termini il tecnico deve eseguire il lavoro correttamente: la controprova e' proprio il buon funzionamento di alca. Non posso garantirle che il software funzioni correttamente non conoscendo l'entita' del danno, posso dirle per esperienza che un database recuperato NON e' un database valido salvo che non vengano eseguiti confronti sulla struttura, questo significa che non dovrebbe peggiorare la situazione continuando ad usare ALCA. Le soluzioni che vedo sono: 1) fa' completare il servizio di recupero dal tecnico presso il quale si e' appoggiato 2) usa il nostro servizio di recupero www.info2000.biz/filerecovery www.info2000.biz

Reply to Thread