0
Varianti ricorrenti
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:53 AM
Resolved
Buongiorno ho iniziato in questi giorni il carico degli articoli sul ALCA, mi trovo ad avere varianti di un prodotto che durante l'anno vengono acquistate e ventute più volte, e fra l'altro della stessa variante ho più pezzi, sarebbe possibile gestire e assegnare ad uguale variante (cioè stessa taglia, stesso colore)lo stesso codice a barre? Ho un altro altro strumento per gestire questa situazione senza dover creare un articolo nuovo? La possibilità di modificare i codici relativi alle varianti mi sarebbe utile anche per inserire i diversi codice a barre che fornitori diversi creano per articoli sostanzialmente uguali. Anche in questo caso non ho individuato un'altro strumento del programma che mi permetta di gestire questa situazione. Grazie per l'attenzione e buon lavoro. Luca Manfredini

2 Replies

Reply to Thread
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:53 AM
Salve, spiacente ma il codice della varianti è "intoccabile" in quanto uno dei pilastri di ALCA. ...seguirà ulteriore risposta www.info2000.biz
0
Anonymous Replied
May 5, 2008 at 1:53 AM
I°) In via **sperimentale** ed a partire dalla versione 9.6.11, le varianti, a parità di caratteristiche, possono avere lo stesso codice ean13, di conseguenza le etichette saranno simili per tipo di variante. E' inoltre possibile duplicare una variante preesistente. II°) Questo caso è risolto dalla precedente soluzione, ovvere Lei crea le etichette uinivoche da applicare a quelli che ritiene essere varianti simili o di fatto uguali. www.info2000.biz

Reply to Thread