0
Gestione PLU sugli Olivetti
Idea shared by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 2:33 AM
Completed
Salve, mi chiedevo come mai nel protocollo OLIVETTI_PDK che è in grado di gestire svariati registratori di cassa sia disabilitata la voce PLU (Uso reparti per aliquote IVA) e solo quella !! E' possibile abilitarla ? Infatti trovandomi proprio in questi giorni a dover decidere l'acquisto di un registratore di cassa nuovo, mi trovo a dover scegliere tra il protocollo OLIVETTI assai piu' completo del Xon/Xoff , e quest'ultimo. Esaminando le caratteristiche dei vari registratori di cassa supportati, vedo che hanno caratteristiche assai avanzate e non vedo perchè spendere un sacco di soldi (IN ALCUNI CASI ANCHE 700 / 800 EURO) per averle quando ALCA non è in grado (o credo non sia in grado) di gestirle. Ad esempio: il modello ACTUAL della YARD (protocollo Olivetti_PDK) puo' gestire fino a 16 reparti, 250 PLU, 5 aliquote IVA, ecc.ecc. esiste un modo per non buttare al vento queste funzioni abbinando suddetto registratore ad ALCA ? In particolare mi interesserebbe l'uso dei reparti per le aliquote IVA. un cordiale saluto max [:)]

3 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 2:33 AM
Olivetti dichiara che il PDK stesso di occupa della corretta associazione ai reparti in base alla programmazione dei PLU sul registratore di cassa ed in base all'aliquota passata al PDK (ovvero dal gestionale). Inoltre alcuni modelli Olivetti hanno difficoltà a gestire via PDK le i reparti e neanche loro ne sono venuti a capo lasciando la cosa nell'oblio. www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Capisco, tra i modelli supportati da ALCA riportati nel vostro elenco di compatibilità ECR presumo non vi siano problemi di sorta. In caso contrario sarebbe MOLTO utile sapere quali sono affidabili al 100% per non incorrere in un INCAUTO acquisto, e dover affrontare problemi che al momento sono evitabili. [;)] 1000 grazie max
0
Enrico Ferraro Replied
Per esperienza solo in un vecchio modello Royal si sono verificati problemi del genere, mentre nelle linee nuove Logic ed Open nessuno si è mai lamentato. Purtroppo esiste una incognita in quanto dipendiamo tutti noi da Olivetti e dai loro firmware, comunque ne ho fatto loro richiesta... www.info2000.biz

Reply to Thread