0
Eccezione licenza c1
Problem reported by rh3a - August 11, 2010 at 3:59 PM
Resolved
Purtroppo per un malfunzionamento dell'impianto elettrico i computer in negozio si sono spenti male. Una volta riacceso il computer del banco (dove è installato alca), il giorno 2 Agosto non mi sono accorta di nulla, ho usato per due giorni il computer con data sfalsata di un mese, quindi invece che 2 Agosto segnava 2 Settembre; il giorno 4 mi sono accorta della cosa e da quel giorno sto impazzendo per trovare una soluzione perchè reimpostando la data ad agosto AlCa non parte, scrive solo "Eccezione licenza c1 , Questo programma è scaduto" anche se la mia licenza scade a metà gennaio 2011. Tornando a Settembre con la data del pc funziona ma logicamente non va bene perchè devo risettare la data al banco tutti i giorni, perchè segna come giorni lavorati i giorni di settembre e altre cose.
Comunque ho aperto il database e con la data inserita giusta nel pc, ho variato le date delle varie tabelle che erano state segnate erroneamente (ad esempio 04/09/2010 --> 04/08/2010), sperando che a questo modo tutto si sarebbe risolto... ma nulla continua a dirmi "Eccezione licenza c1", ho pensato a questo punto che fosse qualcosa che non riguardava il DB ma direttamente qualche dll del programma, così ho disinstallato e reinstallato Alca, ma nulla ancora "Eccezione licenza c1".
Spero che riusciate a trovare una soluzione, se volete vi posso inviare il database, attendo vostre notizie, rh3a.

P.S. Ma è normale che per un cambio di data sul pc debba bloccarsi completamente il programma?

7 Replies

Reply to Thread
0
rh3a Replied
August 11, 2010 at 4:00 PM
Ah mi ero diemnticata, quando è successo il "patatrac" avevo la versione 9.8.12, adesso che l'ho reinstallato, ho reinstallato la versione 9.8.13.
0
Ada Stallone Replied
August 11, 2010 at 8:47 PM
Il cambio di data è un fatto abbastanza critico.

Ci invii la base dati per un controllo e ripristino del messaggio di errore che per altro è un blocco amministrativo.

Grazie.

[quote][b]rh3a (11/08/2010)[/b][hr]Purtroppo per un malfunzionamento dell'impianto elettrico i computer in negozio si sono spenti male. Una volta riacceso il computer del banco (dove è installato alca), il giorno 2 Agosto non mi sono accorta di nulla, ho usato per due giorni il computer con data sfalsata di un mese, quindi invece che 2 Agosto segnava 2 Settembre; il giorno 4 mi sono accorta della cosa e da quel giorno sto impazzendo per trovare una soluzione perchè reimpostando la data ad agosto AlCa non parte, scrive solo "Eccezione licenza c1 , Questo programma è scaduto" anche se la mia licenza scade a metà gennaio 2011. Tornando a Settembre con la data del pc funziona ma logicamente non va bene perchè devo risettare la data al banco tutti i giorni, perchè segna come giorni lavorati i giorni di settembre e altre cose.
Comunque ho aperto il database e con la data inserita giusta nel pc, ho variato le date delle varie tabelle che erano state segnate erroneamente (ad esempio 04/09/2010 --> 04/08/2010), sperando che a questo modo tutto si sarebbe risolto... ma nulla continua a dirmi "Eccezione licenza c1", ho pensato a questo punto che fosse qualcosa che non riguardava il DB ma direttamente qualche dll del programma, così ho disinstallato e reinstallato Alca, ma nulla ancora "Eccezione licenza c1".
Spero che riusciate a trovare una soluzione, se volete vi posso inviare il database, attendo vostre notizie, rh3a.

P.S. Ma è normale che per un cambio di data sul pc debba bloccarsi completamente il programma?[/quote]

0
rh3a Replied
August 14, 2010 at 12:02 AM
Ho inviato oggi il database tramite il modulo di upload presente sul sito. Grazie mille, attendo una vostra risposta in questo post.
^^
0
rh3a Replied
August 17, 2010 at 12:43 AM
Ho ricevuto il vostro link, ho scaricato lo zip, poi ho disinstallato alca e l'ho reinstallato nella versione 9.8.13, ho inserito il database da voi inviato ma il risultato è lo stesso "eccezione licenza c1" (ho installato tutto e avviato il programma con la data di oggi non con quella sbagliata logicamente).
Che cosa ho sbagliato?
0
rh3a Replied
August 17, 2010 at 1:01 AM
Alt, alt, alt! Allora ho riprovato perchè volevo arrivare ad un punto più chiaro. Quindi ho ridisinstallato alca, ho fatto pulizia nel registro (tutto quello che nominava alca, info2000) prima con Ccleaner e poi a mano, ho reinstallato alca, non ho messo il database con i dati ma ho lasciato quello di base vuoto. Stessa cosa "eccezione licenza c1". Non so se può aiutarvi a capire cos'è successo e qual'è la causa. Grazie
rh3a
0
rh3a Replied
August 24, 2010 at 12:56 PM
Ho effettuato un ripristino di sistema e ora funziona tutto. grazie mille
rh3a
0
rh3a Replied
November 4, 2010 at 12:48 PM
Il problema che si presentò ad Agosto per mal spegnimento del computer, si è ripresentato inaspettatamente ieri all'apertura mattutina del programma. La data del computer giusta, chiusura del giorno precedente perfetta compresa della data sul rapporto del banco che facciamo tutte le sere. All'apertura, come dicevo, ieri si è ripresentato il messaggio eccezione licenza c1. La licenza che abbiamo in uso scade il 12/01/2011 e ieri dopo aver visto questo errore, per controllare un articolo in listino ho dovuto spostare momentaneamente la data al 1° gennaio 2011, data con la quale il programma si è aperto tranquillamente. Poi, chiuso l'AlCa e rimessa la data attuale, l'errore si ripresenta. devo rimandarvi la base dati per un controllo?
grazie.

Reply to Thread