0
Connessione con Cassa non funzionante
Problem reported by marchetto - May 5, 2008 at 2:04 AM
Resolved
Salve, sostituita la licenza alca, con la licenza per modulo ecr, riesco ad inviare messaggi sul display di cassa, ad aprire il cassetto, però non riesco ad emettere lo scontrino; mi esce il seguente messaggio di errore : Procedure: Banco.DF_ECR_1_Errors Error.Source: Modulo DF_ECR (Olivetti (PDK)) Error.Number: -1 Error.Description: (Olivetti:: 5) comando non compatibile DB Used: Access ALCA.version: 9.7.15 ALCA.SDK v.: 9.7.235 ALCA.Instance: 00-19-21-F4-F3-97 ---------------- ================================================================================ Errors stack: (1) Modulo DF_ECR (Olivetti (PDK)) - (Olivetti:: 5) comando non compatibile [-1] Premesso che : -sto usando il SO Vista -non avendo capito immediatamente che il modulo ecr comportava una nuova licenza, ho installato anche df_ecr, poi in un secondo tempo disinstallato, che cosa devo fare per sfruttare il collegamento con il reg. di cassa ? Cordialità marco

15 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 2:04 AM
Quale registratore di cassa desidera collegare? www.info2000.biz
0
marchetto Replied
Nettuna 400 marco
0
Enrico Ferraro Replied
Come primo tentativo installi la nuova versione di ALCA. Prima di ciò: 1) rimuova ALCA e DF_ECR (caso mai sia ancora residente) 2) cerchi e cancelli manualmente tutti i file DF_ECR.* www.info2000.biz
0
marchetto Replied
Mi è uscito lo stesso messaggio di errore, l'unica variazione è stata l'indicazione della versione di Alca :9.7.16 . Cordialità marco
0
marchetto Replied
Ovviamente confido nel fatto che mi risolverete il problema . marco
0
Enrico Ferraro Replied
Buongiorno, non risultano difetti di collegamento: controlli che tutto sia configurato a dovere ed avvii l'opzione di Debug in ALCA (pannello di controllo). Quindi arrivi al momento in cui si genera l'errore, chiuda ALCA ed alleghi il file ALCADebug.log www.info2000.biz
0
marchetto Replied
Gentile sig. Ferraro, le ho inviato il file in data 28/06/2007 , puo' darmi qualche indicazione in merito ? marco
0
Enrico Ferraro Replied
Serebbe meglio che lo allegasse al forum. Grazie www.info2000.biz
0
marchetto Replied
Pronti :) . Cordialità Marco
quote:
Originally posted by Enrico Ferraro
Serebbe meglio che lo allegasse al forum. Grazie www.info2000.biz
Download Attachment: [url="http://www.info2000.biz/public/upload/marchetto_20077414547_debug.rar"][img]images/icon_paperclip.gif[/img] debug.rar[/url]
12.58 KB
0
marchetto Replied
C'è qualche novità ? marco
0
Enrico Ferraro Replied
Chiedo scusa per il ritardo ma siamo presi dal nuovo sito e per averle dato una indicazione errata: il file che vorrei che allegasse è "alca.ecr.log" www.info2000.biz
0
marchetto Replied
Purtroppo so cosa vuol dire lavorare :) . marco Download Attachment: [url="http://www.info2000.biz/public/upload/marchetto_200771019179_AlCa.ecr.rar"][img]images/icon_paperclip.gif[/img] AlCa.ecr.rar[/url]
5.41 KB
0
Enrico Ferraro Replied
Ho eseguito un bel po' di prove ma l'ecr ha sempre stampato correttamente. Purtroppo non è possibile vedere gli articoli inviati, magari si tratta di valori particolari che mettono in crisi l'ecr. Potrebbe inviare il db con delle vendite che generano l'errore? www.info2000.biz
0
marchetto Replied
Buon giorno, da quello che dice, visto che il malfunzionamento si verifica con tutti gli articoli con cui ho provato, ritengo che il problema potrebbe nascere dagli altri componenti coinvolti nel sistema : configurazione del registratore di cassa e scheda utilizzata per la porta seriale. Premesso che ho collegato il pc sulla porta seriale n° 2 del reg, il registratore di cassa è così configurato : alim : abilitata s.modem : abilitata baudrate : 9600 data bits : 8 bits stop bits : 1 bit parità : no parità timeout ack/nack : 1000 timeout sessione : 0 numero ritentativi : 5 Ho implementato il pc con scheda pci con porta seriale, digitus serial pci i/o card, così settata : bits per second : 9600 data bits : 8 parity : none stop bits : 1 flow control : none Certo di un suo cortese e sollecito riscontro, colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti. marchetto
0
Enrico Ferraro Replied
Buongiorno, non abbiamo riscontrato difetti comunque oggi abbiamo rilasciato una nuova versione (beta17) www.info2000.biz

Reply to Thread