0
Passagio ad SQL con licenza?
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 2:03 AM
Resolved
Scusatemi, ho scaricato la Vostra licenza di ALCA 9.7.13 ed ho effettuato correttamente l'installazione. Entro pochi giorni dovrei aprire un negozio e quindi collegare alca ad un registratore di cassa (non ancora acquistato) per andare sul sicuro acquisterò uno di quelli già testati e consigliati da Voi. Avendo la necessità di farlo girare con SQL, ho effettuato tutta la procedura riportata nei video, ma nel momento in cui lancio la query per la creazione del db, ricevo questo tipo di errore: -- Procedure: ALCASDK.test_Connection Error.Source: ALCASDK Error.Number: 91 Error.Description: Object variable or With block variable not set DB Used: SqlServer AdditionalInformation: 2::SELECT Count(IDcontatto) as n_rec FROM Anagrafica where IDcontatto = -1 ALCA.version: 9.7.206 ALCA.SDK v.: 9.7.206 -- ================================================================================ Errors stack: (1) ALCASDK - Object variable or With block variable not set [91] (2) Microsoft OLE DB Provider for SQL Server - Accesso non riuscito per l'utente 'AlCa'. [-2147217843] ================================================================================ Quindi, vorrei gentilmente sapere se per effettuare la query di creazione del db occorre avere già acquistato la licenza, oppure la procedura dovrebbe funzionare anche con il software di valutazione che ho scaricato? Grazie

1 Reply

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 2:03 AM
ALCA e SqlServer Express non necessitano di licenza acquistata per funzionare: nel suo caso avrà eseguito in modo non completo la procedura di installazione del database. Se cerca sul forum troverà altri clienti che hanno già affrontato un messaggio analogo. www.info2000.biz

Reply to Thread