0
installazione in due sedi collegate via Internet
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 2:03 AM
Resolved
Ho installato alca su due pc e lavorano in rete su un unico magazzino come due negozi diversi ora dobbiamo trasferire un pc nella vera sede del secondo negozio i due pc come possono lavorare sempre su un unico magazzino le due sedi hanno un collegamento adsl telecom grazie ciao

3 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 2:03 AM
La questione è un po' complicata e qui le informazioni di massima: 1) ALCA deve girare su SqlServer per lavorare via Internet. Per default è configurato su Access 2) Il computer che ospita SqlServer deve avere un IP raggiungibile da Internet (anche usando servizi gratuiti come no-reply.com) 3) I pc in rete SqlServer devono vedere l'IP al punto 2) Occhio attento alla sicurezza in quanto i dati viaggiano su Internet, se possibile usare un tunnel su VPN per essere sicuri di non essere intercettati. www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Grazie per la cortese e pronta risposta come da lei consigliato ho installato sql studio express e nel tentare di creare il database ricevo il seguente messaggio di errore "Messaggio 1802, livello 16, stato 4, riga 1 Istruzione CREATE DATABASE non riuscita. Impossibile creare alcuni dei nomi di file elencati. Controllare gli errori correlati. Messaggio 5123, livello 16, stato 1, riga 1 L'istruzione CREATE FILE ha rilevato l'errore del sistema operativo 5(Accesso negato.) durante l'apertura o la creazione del file fisico 'C:\PROGRAMMI\INFO2000\ALCA\DATI\alca.mdf'. Messaggio 911, livello 16, stato 1, riga 6 Impossibile trovare la voce di sysdatabases per il database 'ALCA'. Nessuna voce con il nome specificato. Verificare che il nome del database sia stato immesso correttamente." sicuramente faccio io qualche errore distinti saluti Antonio De Leo
0
Enrico Ferraro Replied
Salve, purtroppo al momento non supportiamo queste operazioni straordinarie e le consigliamo unicamente a personale esperto nell'attesa che distribuiremo la versione di ALCA con database autoinstallante. Posso dirle che mi sembra di capire che il database (mdf) già esiste, non credo quindi che debba riseguire tale script. www.info2000.biz

Reply to Thread