0
Inserimento nel report fatture marca/um
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 2:00 AM
Resolved
Ho la versione di ALCA Magazzino 9.6.50 Volevo inserire con il Report Designer nel report delle fatture e del DDT le unità di misura e le marche degli articoli. Nel DAODataControl1 dei modelli preimpostati la Source è: select * from [VistaSugliArticoliInUscita] Where IDFattura = 9999, e inserendo un nuovo Field nel DataField non è possibile selezionare nè le unità di misura nè le marche. Ho inserito nel DAODataControl1 la Source select * from VistaSulMagazzino, e posso scegliere i DataField voluti ma non funziona. Aiuto come posso fare? Grazie anticipatamente Sandro

5 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 2:00 AM
Alca non è predisposto percui dobbiamo esercitare una forzatura. Per raggiungere lo scopo inserisca questa select al posto di quella preesistente. Noti che funzionerà solamente se l'articolo in magazzino esiste e comunque potrebbe saltare in stampa qualche riga dovuto ad effetti collaterali che adesso non immagino. Il consiglio d'uso è di tenere d'occhio la stampa che contenga gli articoli (in particolar modo se usa identità) [code]SELECT [Fatture Dati].Data, [Fatture Prodotti uscita].Codice, [Fatture Prodotti uscita].Seriale_codice, [Fatture Prodotti uscita].Descrizione, [Fatture Prodotti uscita].PubblicosenzaIVA, [Fatture Prodotti uscita].Sconto, [Fatture Prodotti uscita].PrezzoUnitario, [Fatture Prodotti uscita].Quantità, [Fatture Prodotti uscita].IVA, [Fatture Prodotti uscita].IVA_calcolata, [Fatture Prodotti uscita].Prezzofinalenoiva, [Fatture Prodotti uscita].Prezzofinaleivato, [Fatture Prodotti uscita].Aggiornato, [Fatture Prodotti uscita].IDFattura, [Fatture Prodotti uscita].Tipo_riga, [Fatture Prodotti uscita].IDProdottuUscita, [Fatture Dati].Numero, Round(([Fatture Prodotti uscita].PubblicoSenzaIVA-([Fatture Prodotti uscita].PubblicoSenzaIVA*sconto/100))+(([Fatture Prodotti uscita].PubblicoSenzaIVA-([Fatture Prodotti uscita].PubblicoSenzaIVA*sconto/100))*[Fatture Prodotti uscita].IVA/100),2) AS PrezzoFinaleUnitario, [Fatture Prodotti uscita].IsMetaArticolo, [Fatture Dati].DirezioneContabile, Magazzino.MarcaProduttrice, Magazzino.UnitaMisura FROM [Fatture Dati] INNER JOIN ([Fatture Prodotti uscita] INNER JOIN Magazzino ON [Fatture Prodotti uscita].Codice = Magazzino.Codice) ON [Fatture Dati].IDFattura = [Fatture Prodotti uscita].IDFattura ORDER BY [Fatture Dati].Numero, [Fatture Prodotti uscita].Codice;[/code] www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Ho provato ad inserire le tre stringhe che mi ha dato nel Source del DAODataControl1 cosi come erano ma non ha funzionato. L'articolo esiste e non uso identità. Devo forse prima aggiornarmi alla versione 9.6.52? Grazie Sandro
0
Enrico Ferraro Replied
Strano che non funzioni: le allego il file modificato. Download Attachment: [url="http://www.info2000.biz/public/upload/Enrico_Ferraro_200633022180_Report1.zip"][img]images/icon_paperclip.gif[/img] Report1.zip[/url]
4.05 KB www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
La ringrazio per la premura, ma purtroppo non funziona. Provi lei ad inserire il Field MarcaProduttrice e UnitàdiMisura. Grazie Sandro
0
Enrico Ferraro Replied
Non capisco in quanto ha funzionato, comunque le allego il report con la marca. Download Attachment: [url="http://www.info2000.biz/public/upload/Enrico_Ferraro_200633122440_Report1.zip"][img]images/icon_paperclip.gif[/img] Report1.zip[/url]
4.05 KB www.info2000.biz

Reply to Thread