0
eseguire back-up ogni 10 gg. non ci riesco
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 2:00 AM
Resolved
mi scuso per la mia ignoranza, ma sono alle prime armi con il programma alca gestione magazzino e non riesco a fare copie di back-up che il programma già diverse volte mi ha consigliato di effettuare, io ho provato ma mi richiede una password forse ho sbagliato procedura? in attesa di una vostra spiegazione dettagliata anticipatamente vi ringrazio.

1 Reply

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 2:00 AM
Non servono password per eseguire il backup, di seguito la procedura: Come eseguire una copia di sicurezza di ALCA Gestione del magazzino Questo software è formato da due parti: il software stesso ed i dati in esso inseriti. Procedete con il backup di ambedue le parti per essere sicuri di non perdere i propri dati. Il software Il software stesso è proprio il file contenente il pacchetto di installazione, tipicamente si chiama ALCAMagazzino.exe ed è quello che avete usato per installare questo software. E' consigliato mantenere una copia del pacchetto di installazione in quanto, nonostante sia sempre scaricabile dal sito www.info2000.biz, è possibile che l'ultima versione non sia compatibile con questa, per sicurezza farne una copia. Parte del software è anche la licenza d'uso che Le è stata spedita via email ed è tipicamente il file chiamato: ALCA.lic Questo file deve essere salvato in quanto sblocca il software e quindi Vi consente di utilizzare il vostro software anche a seguito di una nuova installazione ed esempio a seguito di crash del sistema. Il backup del software richiede un salvataggio una tantum. Dati Tutti i dati sono contenuti nel seguente file: Base Dati AlCa.mdb E' consigliato di comprimerlo con software come WinZip in modo da risparmiare spazio sul disco Inoltre eseguire una copia del file ALCA.ini Questo file non contiene dati ma contiene alcune informazioni di configurazione. Procedura La procedura di backup è manuale ed è una semplice copia di file, proprio quella che fate comunemente quando lavorate con Windows. I file da copiare sono stati elencati ai punti di sopra, adesso copiateli su un CD rom, floppy disk, disco in rete o dovunque preferiate; è importante mantenere un ciclo di copia dei backup. Ad esempio un ciclo settimanale prevede la creazione di 7 supporti, (CD, floppy disk, etc) , registrate quindi il backup del momento sul disco contrassegnato col giorno della settimana in cui state eseguendo la copia di sicurezza. In questo modo potrete sempre tornare indietro nel tempo ed avrete più di una copia di sicurezza dei dati. E' chiaro che la frequenza e la modalità dei dati è soggettiva e varia al variare di una serie di considerazioni legate al rischio. www.info2000.biz

Reply to Thread