0
Messaggio di errore all'avvio
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 2:00 AM
Resolved
all'accensione del programma esce il seguente ERRORE: PROCEDURE:ALCASDK.DF_MISC.Controlla_ODBC ERROR SOURCE:ADODB.RECORDSET ERROR NUMBER:3709 E SUBITO DOPO ANCHE QUESTO PROCEDURE:Funzioni.bas.UpgradeDB ERROR SOURCE:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers ERROR NUMBER:-2147217843 E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPO A QUESTO FORUM E NN SO COME POSSO FARE A LEGGERE LA RISPOSTA,MI POTETE INVIARE UNA MAIL AL XXX@TIM.IT CON QUESTE SPIEGAZIONI. GRAZIE [:)]

8 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 2:00 AM
Dia uno sguardo alle regole del forum per capire come funziona. Quale versione di ALCA usa? www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
LA VERSIONE CHE UTILIZZO E' LA 9.5.16
quote:
Inviato in origine da sabrina
all'accensione del programma esce il seguente ERRORE: PROCEDURE:ALCASDK.DF_MISC.Controlla_ODBC ERROR SOURCE:ADODB.RECORDSET ERROR NUMBER:3709 E SUBITO DOPO ANCHE QUESTO PROCEDURE:Funzioni.bas.UpgradeDB ERROR SOURCE:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers ERROR NUMBER:-2147217843 E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPO A QUESTO FORUM E NN SO COME POSSO FARE A LEGGERE LA RISPOSTA,MI POTETE INVIARE UNA MAIL AL XXX@TIM.IT CON QUESTE SPIEGAZIONI. GRAZIE [:)]
0
ANCORA NN HO CARICATO LA LICENZA CHE HO RECENTEMENTE COMPRATO,AVENDO CAMBIATO RAGIONE SOCIALE E VORREI CONSERVARE I DATI GIA INSERITI!NN SO SE MI CONVIENE MANTENERE LA VERSIONE 9.5.16 CHE O SCARICARE LA NUOVA PASSANDO I DATI GIA INSERITI,MI CONSIGLIATE COME FARE E SOPRATTUTTO COME RIUSCIRE A RIPRISTINARE IL PROGRAMMA CHE ATTUALMENTE NN MI FUNZIONA PIU'!
0
Enrico Ferraro Replied
La licenza d'uso e' nominativa alla ragione sociale e non trasferibile. Non mi e' del tutto chiaro quello che sta succendendo, comunque la migliore soluzione e' usare (eventualmente acquistare) l'ultima versione: in questo caso possiamo offrirle assistenza. In questo caso quindi, scarichi ed installi l'ultima versione di ALCA. www.info2000.biz
0
HO ACQUISTATO LA LICENZA POCHI GIORNI FA PROPRIO PER METTERMI IN REGOLA CON LA NUOVA RAGIONE SOCIALE ED HO SEGUITO LE INDICAZIONI PER CAMBIARE IL FILE CONTENETE LA LICENZA MA TUTT'OGGI,ESONO GIA 4 GIORNI, NN RIESCO AD UTILIZZARE IL PROGRAMMA POICHE' ALL'AVVIO MI ESCONO GLI ERRORI INDICATI. VORREI SAPERE QUAL'E' LA PROCEDURA PER NN PERDERE I DATI GIA IMMESSI. ATTENDO URGENTEMENTE INDICAZIONI PER IL RIPRISTINO DEL PROGRAMMA
0
Enrico Ferraro Replied
I dati non vengono mai cancellati da ALCA, quindi questi saranno salvaguardati. Le consiglio di eseguire una copia di backup in modo da stare tranquilla. Se ha gia' scaricato ed installato l'ultima versione disponibile di ALCA e questi errori persistono, mi invii la base dati per un controllo. www.info2000.biz
0
vorrei sapere se avendo comprato la licenzaq posso anche scaricare la nuova versione;e poi se mi conviene farlo.Eliminero' il problema che attualmente nn fa partire il programma. Poi com'e' la procedura per cancellare la vecchia versione ed installare la nuova. Quali file devo backappare e com'e' la procedura per il backup e il ripristino degli stessi cordiali saluti
0
Enrico Ferraro Replied
Ricapitolando: se acquista la nuova versione ha diritto al ns. supporto, quindi se il problema persiste glielo risolviamo a differenza di adesso in quanto ha una versione vecchia. Per aggiornare il software rimuova dal pannello di controllo ALCA, quindi installi la versione nuova ma faccia prima un bel backup, le allego le istruzioni per eseguire un backup: comunque se preferisce mandi la sua base dati cosi facciamo un controllo e verifichiamo che tutto sia in regola con l'ultima versione di ALCA. [code]Come eseguire una copia di sicurezza di ALCA Gestione del magazzino Questo software è formato da due parti: il software stesso ed i dati in esso inseriti. Procedete con il backup di ambedue le parti per essere sicuri di non perdere i propri dati. Il software Il software stesso è proprio il file contenente il pacchetto di installazione, tipicamente si chiama ALCAMagazzino.exe ed è quello che avete usato per installare questo software. E' consigliato mantenere una copia del pacchetto di installazione in quanto, nonostante sia sempre scaricabile dal sito www.info2000.biz, è possibile che l'ultima versione non sia compatibile con questa, per sicurezza farne una copia. Parte del software è anche la licenza d'uso che Le è stata spedita via email ed è tipicamente il file chiamato: ALCA.lic Questo file deve essere salvato in quanto sblocca il software e quindi Vi consente di utilizzare il vostro software anche a seguito di una nuova installazione ed esempio a seguito di crash del sistema. Il backup del software richiede un salvataggio una tantum. Dati Tutti i dati sono contenuti nel seguente file: Base Dati AlCa.mdb E' consigliato di comprimerlo con software come WinZip in modo da risparmiare spazio sul disco Inoltre eseguire una copia del file ALCA.ini Questo file non contiene dati ma contiene alcune informazioni di configurazione. Procedura La procedura di backup è manuale ed è una semplice copia di file, proprio quella che fate comunemente quando lavorate con Windows. I file da copiare sono stati elencati ai punti di sopra, adesso copiateli su un CD rom, floppy disk, disco in rete o dovunque preferiate; è importante mantenere un ciclo di copia dei backup. Ad esempio un ciclo settimanale prevede la creazione di 7 supporti, (CD, floppy disk, etc) , registrate quindi il backup del momento sul disco contrassegnato col giorno della settimana in cui state eseguendo la copia di sicurezza. In questo modo potrete sempre tornare indietro nel tempo ed avrete più di una copia di sicurezza dei dati. E' chiaro che la frequenza e la modalità dei dati è soggettiva e varia al variare di una serie di considerazioni legate al rischio.[/code] www.info2000.biz

Reply to Thread