0
Creazione/interpretazione delle STATISTICHE
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:59 AM
Resolved
Salve, portandomi sulla finestra delle "statistiche", nella sezione "grafico" trovo la voce "piu' venduti", cliccandovi appare un grafico che non so come interpretare..... ......sull'asse orizzontale R1, R2, R3........R20 cosa sono ? Posso rinominare queste "R" con informazioni più utili ? Poi, in verticale i numeri "0", "50", "100" .... si riferiscono alle quantità ? Poi, le linee contenute nel grafico, rispettivamente 3 di 3 colori diversi. Con quale logica vengono associati i colori ? cioè a cosa appartengono? Perchè sono 3 ? Sempre per quanto riguarda le statistiche, portandomi sulla schermata "banco" trovo dal menu la voce in alto "Vendite/Per articolo" allora dopo aver eseguito una ricerca su un range di date relative ad un prodotto, visualizzo il risultato nella finestra riepilogo. Questo risultato si può tradurre sotto forma di grafico ? E quindi stampare? O in alternativa esportare il risultato in Excel per utilizzare le funzioni di creazione grafici di Office ? Ho notato che nella sezione add-on vi sono degli esempi di esportazione dati, ma nessuno di questi fà riferimento alle statistiche sul medio/lungo periodo, potrebbe gentilmente fornirne uno che servirebbe come spunto o base di partenza per ottenere un grafico complesso e dettagliato di uno o piu' prodotti venduti ? Se necessario inserirò il topic nei suggerimenti...... Grazie max [:)]

4 Replies

Reply to Thread
0
Demetria Fundament Replied
May 5, 2008 at 1:59 AM
Buonasera, volevo rammentarle i quesiti che ho posto sopra visto che ho notato sue risposte a topic successivi al mio, forse le è sfuggito. se crede sia di interesse, attendo un suo riscontro. saluti max
0
Enrico Ferraro Replied
Buongiorno, la risposta è stata lenta in quanto ne abbiamo approfittato per eseguire un forte restyling della sezione grafici, di seguito le risposte. Le diciture R sono riconducibili ad un difetto corretto a partire dalla versione 9.6.52, non sono rinominabili: al posto delle "R" dovrebbero comparire testi significativi. I colori sono associati in modo casuale. E' stato ampliato ALCASDK nella classe Statistiche in modo da renderlo più facilmente compatibile con Office proprio per la classe riguardante i grafici: a breve seguirà un esempio in Excel che ritorna le serie numeriche (statistiche), da poi usare come si desidera. In anteprima la beta1: http://www.info2000.biz/download/beta/alca9652_beta1.zip www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Salve, non vedo l'ora di poterla provare, grazie. [:D] PS. per ora provando a scaricare, unzippare e sovrascrivere i file forniti (della .52 beta1) si verifica lo stesso inconveniente di poco tempo fà con la .51 (poi corretta), e cioè un beep e non parte nulla. Poco male, aspetto paziente la nuova release. saluti max
0
Enrico Ferraro Replied
Ok...attenda il pacchetto di installazione nuovo. www.info2000.biz

Reply to Thread