0
Indicazione dei centesimi di Euro
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:59 AM
Resolved
Salve, inserendo articoli in magazzino e successivamente richiamandoli al banco x la vendita, ho notato che il prezzo inserito (es. 355,00 euro) viene riportato senza centesimi di euro (355) e questo accade sia nel "globale" che nel "banco" e altre parti..... Questo fatto potrebbe disorientare la lettura dell'operatore che potrebbe interpretarlo come 3,55 euro. (una bella differenza !)[:(] Si tratta di una mancanza del programma oppure è una cosa voluta? Esiste un settaggio all'interno di ALCA in grado di visualizzare i centesimi ? Se no, si potrebbe avere sempre la visualizzazione dei centesimi anche se indicanti il doppio zero ? O anche lo zero singolo? (es. 33,80 anzichè 33,8 euro) (posso anche inserirlo come suggerimento nel topic dedicato) Grazie. max

3 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:59 AM
Salve, non esiste alcun settaggio tale da impostare tale da far comparire gli zeri (per quanto la normativa sull'euro li richieda), riteniamo comunque che il fenomeno di fraintendimento come da lei descritto, non sia di fatto rilevante e quindi questa piccola mancanza possa essere considerata trascurabile. Credo inolter che far comparire gli zeri in tutto il programma sia una bella impresa...lo suggerisca anche se dubito sinceramente che sarà realizzato. www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Considerando che, per sua stessa ammissione, la legislazione corrente impone l'indicazione dei centesimi di euro (credo anche se si tratti di zeri), mi permetto, ma senza polemizzare, di consigliarvi tale modifica al programma. Se la stessa dovesse risultare cosi' articolata e complessa potrebbe essere applicata solamente alla casella riportante il prezzo finale di vendita al "banco". un cordiale saluto. max
0
Enrico Ferraro Replied
OK...se non l'ha già fatto lo scriva nei suggerimenti evidenziando che andrebbe bene al limite anche sono nel banco: in questo modo è più probabile che venga eseguito, magari inserisca anche il link a questa discussione (tanto per evitare le stesse risposte) Grazie www.info2000.biz

Reply to Thread