0
Carico di un articolo con lettore
Problem reported by ORAZIO - May 5, 2008 at 1:50 AM
Resolved
Gent. signor Ferraro, ho parzialmente risolto il problema della stampa fatture. Problemi con il comp. vecchio. Ora ho un'altro dubbio da chiarire. Pensavo di acquistare il Vs. lettore per completare la mia "filiera informatica", ma vorrei sapere se è possibile caricare un articolo nuovo, o modificare uno già esistente, con il lettore. Questo quesito mi sorge perchè molti articoli (non tutti) hanno il loro codice a barre, che poi normalmente è diverso dal codice attribuito dal fornitore. Questo sarebbe utile in quanto si eviterebbe la gestione di un'ulteriore codice a barre generato da Alca. Forse ciò è possibile inserendo manualmente il codice a barre nella casella apposita, però sarebbe più veloce con il lettore. Tale possibilità credo esista su un'altro programma di gestione (danea). Spero di essere stato chiaro. Grazie. Orazio

2 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:50 AM
In ALCA, a prescindere il lettore di codici a barre utilizzato, può cambiare il codice EAN13 generato automaticamente con quello presente sulla confezione: questa pratica è altamente consigliata. Inoltre il codice usatao dal fornitore lo può inserire nella apposita casella nella scheda articolo in magazzino. ps: se desidera il lettore la invito a contattare la Sig.ra Stallone per una offerta riservata... www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
May 5, 2008 at 1:50 AM
Salve, leggendo questo forum Sig Orazio le posso dire come ho fatto io...su magazzino ho inserito nei 2 campi il codice originale del prodotto per quelli che non avevano codice l'ho creato naturalmente poi ho riempito tutti i campi e sin ora va tutto bene...anche su ricerca globale...il problema è che si inserisce il codice per es 220 mi riporta un paio di prodotti che il primo numero è il 2...ma nulla di grave.. che diff. c'è ad usare un codice a barre fornito da alca e uno che non lo è?? forse si va sul sicuro che è compatibile...

Reply to Thread