0
Giornale su Royal
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:58 AM
Resolved
Salve, Ho la licenza di Alca gestione magazzino e di erc ho notato che che se controllo il giornale mi riporta il codice del prodotto il prezzo ma non le generalità forse sarebbe stato + utile averle. La cosa però che mi interessa di + è che qualora mando al banco prodotti con iva diversa nel giornale userà diverse voci??? nel senso iva 20 % e mette un totale iva 10% un altro... dato che utilizzando il reg di cassa usando solo stampante al cliccare di 4x per sapere quanti scontrini ho fatto e l'importo distinto x aliquota e visto che utilizzando Alca mi riporta aliquota mista. La mia domanda è se il giornale distingue le aliquote perchè erc nn lo fa quindi l'utilizzo è limitato in quanto crea molta confuzione . Premetto che ho configurato su configurazione erc le diverse ive e cmq su alca gestione magazzino per ogni singolo prodotto ho impostato l'iva . Spero in una vostra risposta Grazie!!!

4 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:58 AM
quote:
Originally posted by dream
Salve, Ho la licenza di Alca gestione magazzino e di erc ho notato che che se controllo il giornale mi riporta il codice del prodotto il prezzo ma non le generalità forse sarebbe stato + utile averle.
Le suggerisca [;)] www.info2000.biz
0
Enrico Ferraro Replied
quote:
Originally posted by dream La mia domanda è se il giornale distingue le aliquote perchè erc nn lo fa quindi l'utilizzo è limitato in quanto crea molta confuzione . Premetto che ho configurato su configurazione erc le diverse ive e cmq su alca gestione magazzino per ogni singolo prodotto ho impostato l'iva . Spero in una vostra risposta Grazie!!!
La risposta è abbastanza difficile in quanto dipende dall'ecr e dalla configurazione. Premetto che è a carico di ALCA la stampa del giornale e non più dell'ecr (proprio per le potenziali confusioni). Se ALCA separa le aliquote, questo significa che sono inviate anche al'ecr; la dimostrazione della coretta stampa dovrebbe essere nello scontrino stesso: ovvero dovrebbe vedere aliquote diverse. Nel momento in cui lo scontrino è stampato, l'ecr, senza il controllo di ALCA, memorizza, calcola e registra nella propria memoria: quello che accade è un mistero ed è al di fuori del ns. controllo. Trovo strano che gli scontrini siano stampati correttamente ed il giornale dell'ecr raggruppi male. In teoria mi aspetto questo comportamento dai Sarema e non dagli Olivetti... www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Salve, la configurazione di erc l'ho impostata seguendo il manuale di erc , ho impostato le varie aliquote del 20 10 e 4 % quindi i reparti , anche se nn c'era nessuna specificazione , le varie aliquote corrispondono con quelle del registratore di cassa quindi rep 1 10% rep 2 20% rep3 4% quindi in dettagli sarema ho riportato i rep, ho fatto bene? o devo cancellar le aliquote ? lo scontrino è stampato bene solo che viene riportato il codice del prodotto che ho memorizzado e non il rep come in uno scontrino fatto al reg di cassa. il giornale riporta iva in modo corretto .
0
Enrico Ferraro Replied
Per gli Olivetti non c'è nulla del genere da configurare lato software. www.info2000.biz

Reply to Thread