0
Stampa del reparto sullo scontrino
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:58 AM
Resolved
Salve, x la 2 volta che scrivo e ho risposta e quando ritorno x vedere se avete risposto a un altra mia domanda nn trovo + nulla..è stranissimo e cmq faccio il logout sempre... veniamo al problema che ho...utilizzando alca e ecr passando i prodotti con il codice a barre come ho già detto mi ritrovo sullo scontrino il "codice" e non come un normale scontrino il rep. cosa devo fare x non far compare il codice? ho anche chiesto se devo cambiare il configurazione ecr su sarema le varie aliquote, io ho un olivetti royal come registratore di cassa. Ho avuto un problema con il giornale,vi spiego cosa è successo... ho passato dei prodotti al codice a barre ..poi a un prodotto ho fatto uno sconto...prima ho modificato la %di sconto e poi direttamente il prezzo... ma ho visto che sullo scontrino era presente lo sconto effettuato con la % ma sul giornale invece riportava lo sconto che ho fatto io modificando il prezzo. Il problema è che alla chiusura di cassa con 10 X in chiave z mi dava un totale che non combaciava con il totale del giornale... cosa gravissima...ma son arrivato a capir che sicuramente è stato lo sconto...che tranamente mi ha creato questo incoveniente. le mie domande sono: 1)lo sconto si può solo fare modificando la % e non intervenendo sul prezzo finale? 2)pur avendo prodotti con varie aliquote perchè mettendo la chiave in z e facendo x4 mi da aliquote miste con un unico importo senza distingue al 10 al 20 e al 4 % ect...??è possibile che ho sbagliato qualcosa nella configurazione?a voi risulta che distingue le aliquote? 3)come si elimina il codice( quello che alca magazzino stabilisce x ogni prodotto) che esce nello scontrino ? 4)mi rimane il resto dopo la stampa dello scontrino memorizzato sul registartore di cassa è possibile farlo andar via dopo un pò di minuti ? Spero che questo mess non vada perso vi ringrazio e attendo una vostra risposta .

3 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:58 AM
Gli scontrini normali presentano il codice non il reparto, di conseguenza è normale il comportamento durante la stampa dello scontrino. Se desidera cambiare il codice in reparto, questo deve essere previsto dal registratore di cassa come funzione interna di conversione. Per le altre domande, la invito a leggere le regole d'uso di questo forum. www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Grazie della risposta e mi scusi.. formulerò le altre domande grazie
0
Enrico Ferraro Replied
Grazie [:D] www.info2000.biz

Reply to Thread