Bene ...nn ho trovato il topic ma ciò che avevo scritto tramite e mail si...
Original Message posted by dream on 1/8/2006 10:42:36 PM:
Ho avuto un problema con il giornale,vi spiego cosa è successo...
ho passato dei prodotti al codice a barre ..poi a un prodotto ho fatto uno sconto...prima ho modificato la %di sconto e poi direttamente il prezzo...
ma ho visto che sullo scontrino era presente lo sconto effettuato con la % ma sul giornale invece riportava lo sconto che ho fatto io modificando il prezzo. Il problema è che alla chiusura di cassa con 10 X in chiave z mi dava un totale che non combaciava con il totale del giornale...
cosa gravissima...ma son arrivato a capir che sicuramente è stato lo sconto...che tranamente mi ha creato questo incoveniente.
la mia domanda è:
lo sconto si può solo fare modificando la % e non intervenendo sul prezzo finale?
grazie
Reply posted by Enrico Ferraro on 1/10/2006 2:43:16 PM:
Ho fatto alcune prove ed il comportamento di ALCA sembra essere corretto: ho inserito gli stessi numeri del suo esempio.
In pratica gli importi che partono per il registratore di cassa sono corretti ma, come scrive, sono interpretati erroneamente.
Purtroppo non ho il regisrtatore sotto mano e comunque è qualcosa che non ha a che fare con ALCA, credo con il PDK Olivetti, in ogni caso ho aperto un ticket per chiedere spiegazioni: ritornerò con una risposta non appena ne verremo a capo con Tecnost.
La mia domanda è....Le versioni nuove di ALCA mi consentono di far lo sconto alla cassa pur avendo il registratore di cassa royal open????
Ps quando passa del tempo ritrovar i topic è difficile...anche controllando le e mail dove c sn le date e l'ora nn è un impresa facile...
Cmq spero di esser stato chiaro o mi spiegherò in altro modo..grazie