0
Come cancellare un articolo inserito per errore?
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:58 AM
Resolved
Non riesco a capire come si cancella un articolo inserito per errore in una fattura. Se selezione l'articolo inserito per errore nel documento e poi premo elimina, mi fa eliminare l'intero documento e non il solo articolo inserito per sbaglio. Dove sbaglio, come si elimina? Grazie in anticipo vincenzo staiano

5 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:58 AM
Documento in ingresso od in uscita? www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
sto parlando del documento in ingresso. Mi e' capitato di fare un errore nell'inserimento di un articolo in una fattura in ingresso, nel sense che lo ho inserito per sgaglio due volte, go provato in mille modi ha cancellare l'articolo da quella fattura ma non ci sono riuscito. C'e' il campo elimina ma ti fa eliminare tutto il documento. Ho provato anche a cancellare l'articolo dal magazzino ed in questo modo l'articolo spariva dalla fattura cosi' come spariva quello inserito per sbaglio una seconda volta, ma ricreando l'articolo nella fattura me lo inseriva tre volte facendo ovviamente aumentare il totale della fattura. Come posso eliminare gli articoli inseriti per errore? vincenzo staiano
0
Enrico Ferraro Replied
Dalla schermata Documenti si porti nel globale documenti in ingresso, selezioni l'articolo e quindi click su elimina. La quantità in eccesso DEVE essere stornata manualmente dal magazzino. www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Gentile sig. Ferraro ho seguito le sue istruzioni ho eliminato l'articolo inserito per errore due volte nella stessa fattura, ovviamente questa procedura e' sbagliata per due ordini di motivi, in quanto in questo modo si elimina l'articolo con tutte le sue quantita' anche quelle inserite in un'altra fattura correttamente, invece la funzione elimina deve esserci solo nella schermata dove ci sono gli articoli e le quantita' relative a quella determinata fattura. Poi dopo aver cancellato l'articolo seguendo la sua procedura ho dovuto inserire di nuovo l'articolo cancellato nella fattura in questione che nonostante avessi eliminato l'articolo me lo ha riportato addiritura caricato tre volte facendomi aumentare il totale calcolato della fattura che peraltro dopo l'eliminazione dell'articolo rimaneva invariato e non diminuiva e poi diventava ancora maggiore quando reinserivo nuovamente l'articolo. In questo modo non trovandosi il totale calcolato con il totale della fattura non riesco a capire se ho fatto qualche errore di inserimento. Cosi' come concepito l'unico modo di corregere un errore fatto nell'inserimento di un articolo all'interno di una fattura e' quello di eliminare l'intera fattura che in realta' mi sembrra assurdo. La prego di aiutarmi vincenzo staiano
0
Enrico Ferraro Replied
Buongiorno, premetto che la procedura se eseguita correttamente funziona senza creare particolari disagi. Dal menù documenti, selezioni il documento in ingresso, quindi si porti nel globale documenti in ingresso, in questo modo vedrà SOLO gli articoli di quella fattura, che potrà quindi cancellare agevolmente senza impattare altrove. L'unica nota è che deve defalcare la quantità manualmente: questo glielo ricorda anche il programma. Qualora cancelli tutti gli articoli quindi senza lasciare neanche quello che le interessa mantenere come da fattura in ingresso, le quantità non andranno in confusione come da lei descritto ma saranno coerenti con il nuovo caricamento. Stessa procedura può essere seguita, andando direttamente nel globale in ingresso ed attivando la funzione di ricerca documento, una volta elencati gli articoli potrà seguire il ciclo di cui sopra. www.info2000.biz

Reply to Thread