0
Stampe: spostamento campo colli
Problem reported by Demetria Fundament - May 5, 2008 at 1:57 AM
Resolved
Sto valutando la versione demo. Le label come "Colli" e "Costospedizione" se spostati dal report footer al page footer (perche' li voglio a fine pagina e non a meta' se inserisco una riga articolo) non funzionano piu'. Nel file .INI generale non esistono "settaggi", l'XML tra le 2 posizioni e' identico. Ne deduco che ' una questione di query generale di quella parte di report. C'e' un modo per ovviare a questo? Grazie.

9 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:57 AM
Salve, ad oggi non è possibile in quanto ALCA cerca il campo "Colli" nella sezione "ReportFooter", eventualmente nelle prossime versione potrà essere parametrizzato: se desidera lo segnali nei suggerimenti www.info2000.biz
0
Demetria Fundament Replied
Lo faro' sicuramente, anzi mi proporro' come sviluppatore. Anche se viene cercato nel "ReportFooter" sarebbe possibile spostarlo con uno script, pertanto aspetto anche la risposta all'altra mia domanda sugli script (secondo me non funzionano).
0
Enrico Ferraro Replied
Probabilmente una soluzione potrebbe essere quella di inserire una opzione nel file .ini di alca o qualcosa di più dinamico nel file rpx (come diceva lei) Le allego la riga di codice di ALCA che chiama l'oggetto in questione (magari le può essere utile): [code]CustomReport.Sections("ReportFooter").Controls("Colli").Caption = "N° Colli: " & NuovoDocumento.Colli[/code] Questa riga è nel compilato alca.exe www.info2000.biz
0
Si per il file INI puo' essere utile (devo controllare). Ma per quel che riguarda gli script invece no, i nomi e la gerarchia degli oggetti sono diversi se visti dal sorgente VB di AlCa e dallo script all'interno del report. Cio' che mi sarebbe piu' utile e' appunto conoscere piu' in dettaglio report designer per cio' che riguarda l'implementazione delle classi e degli oggetti al suo interno, cioe' come riferirsi a se' stesso ed agli oggetti metodi e proprieta' che si trovano al suo interno. Ad esempio con del codice come quello che sto per riportare, se inserito come script, e con le opportune proprieta' (visible in particolare) settate sul report si potrebbe aggirare l'ostacolo: colli1.caption = colli.caption "Colli" e' il colli vostro del Report footer "Colli1" e' il mio colli nel page footer. Ma questo non funziona ed e' una riga elementare in VB, l'unico errore puo' essere come dicevo nella gerarchia di chiamata per la funzione di uguaglianza. Sto controllando il link che mi avete dato nell'altra mail sugli script. Grazie ancora.
0
Enrico Ferraro Replied
Magari, se ha novità e vuole condividerle: ben vengano! www.info2000.biz
0
E ce e sarebbero di novita' da implementare nel vostro gestionale! Dalla base dati, alla stampa, all'IDE utente, ad altre funzioni aggiuntie. La base di partenza pero' mi sembra buona, il vostro gestionale include anche sistemi che ho visto solo presso gestionali piu' onerosi dal punto di visto economico, e per i quali ho lavorato in passato. Vi confesso che se non avessi trovato il vostro avrei iniziato io stesso a scriverne uno di nuovo. Trovarlo pronto e' piu' comodo. Postero' alcuni suggerimenti nell'apposita sezione del forum, quello che piu' servirebbe a me e' la gestione di piu' listini di diversi fornitori differenziati dall'esistenza di magazzino, con ricarichi diversi per categorie diverse di prodotto (o varianti) ed una struttura di transcodifica tra i vari codici dei diversi fornitori, in modo da poter confrontare i prezzi migliori per uno stesso articolo. Non so se utilizzando il subMagazzino sia possibile ovviare a questo, non ho ancora visto come funzioni. Se avro' nuovi tips & triks li postero' sul forum, magari possono essere utili ai vostri utenti.
0
Enrico Ferraro Replied
Non dimentichi l'sdk allegato al software.. www.info2000.biz
0
Dato che questo post sembra interessare molto, potrete trovare la risposta a questo problema in questo post: [url]http://www.info2000.biz/magicEnvelope/default.aspx?parameters=/public/LegacyASP/forum/snitz/topic.asp?TOPIC_ID=1728[/url] Troverete le indicazioni su come personalizzare le stampe ed in particolare un esempio su come spostare il campo colli e tutti i campi inclusi nel report di default dal "report footer" al "page footer".
0
Enrico Ferraro Replied
Questa risposta solo per chiudere il topic. Grazie. www.info2000.biz

Reply to Thread