0
errore 2147217865 nei documenti
Problem reported by ORAZIO - May 5, 2008 at 1:50 AM
Resolved
Gent. Signor Ferraro Mi succede una cosa strana, ho due computer ma non in rete (anche se c'ho provato) su uno non ho problemi; (uso la versione 974), mentre nell'altro ho avuto problemi con la stessa versione e allora ho provato ad installare la 975 senza vedere alcuna differenza. Il computer con problemi mi da all'apertura errore -2147217865 e quando vado nei documenti mi da errore 2147217904 per due volte e poi mi dà errore 91. Grazie in anticipo per l'aiuto. Orazio

16 Replies

Reply to Thread
0
Enrico Ferraro Replied
May 5, 2008 at 1:50 AM
Per cortesia alleghi il messaggio generato da ALCA. www.info2000.biz
0
ORAZIO Replied
dove si trovano gli appunti di Window? Grazie Orazio
0
Enrico Ferraro Replied
Quando esce il messaggio d'errore, lo può incollare con il classico copia (già eseguito da ALCA) e quindi le incolla ovvero quello di Windows (CTRL+V) www.info2000.biz
0
ORAZIO Replied
Egr. Signor Ferraro, non sono riuscito a copiare gli appunti come da Lei proposto e allora glieri riporto fedelmente. Procedure: ALCASDK. ALCASDK documenti. get-somma documento Error source: MICOSOFT JET DATABASE ENGINE Error number: -2147217904 error description: Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari. Il secondo messaggio di errore e identico al primo cambia nelle procedure "documenti get-articoli in uscita". Il terzo messaggio Procedure: ALCASDK. ALCASDK Error source: alcasdk Error number: 91 Questi messaggi d'errore mi vengono fuori quando vado ad aprire una fattura nei documenti. Mentre un primo messaggio di errore mi compare subito dopo aver cliccato sull'icona di apertura di alca Grazie Orazio
0
Enrico Ferraro Replied
Sarebbe possibile ricevere il database per un controllo? www.info2000.biz
0
Enrico Ferraro Replied
Spiacente ma non ho trovato difetti, provi questa procedura scarichi la nuova beta3 e la installi sulla macchina che da' problemi attivi la modalità di debug nel pannello di controllo inserisca un articolo in mgazzino comunichi nuovamente l'errore generato da ALCA, quindi invii alleghi od invii il file AlCaSDK.debug.log www.info2000.biz
0
ORAZIO Replied
Gent. Signor Ferraro, La versione beta3 dove la prendo, e la modalità debug come si attiva nel pannello di controllo? Grazie Orazio
0
Enrico Ferraro Replied
Qui: http://www.info2000.biz/magicEnvelope/default.aspx?parameters=/public/LegacyASP/forum/snitz/topic.asp?TOPIC_ID=2500 Vada quindi nella sezione di configurazione e troverà l'apposita voce www.info2000.biz
0
ORAZIO Replied
Ho scaricato la beta suggerita e installata, ho caricato un articolo e provato a fare una fattura. Il programma va bene. Ora devo reiserire la base dati (nella beta non mi è stata caricata)? Grazie ancora per la sempre disponibilità e pazienza. Orazio
0
Enrico Ferraro Replied
Grazie a lei: posso chiudere questa richiesta? www.info2000.biz
0
ORAZIO Replied
Mi scusi ancora, ma nella versione beta non riesco a portare la base dati. Se vado nella cartella Alca il DB c'e, ma quando faccio girare la beta non ho articoli ne documenti. Grazie Orazio
0
Enrico Ferraro Replied
Entri nella configurazione, quindi nella sezione Database ed indichi ad ALCA dove prendere il database facendo click su "database predefinito" www.info2000.biz
0
ORAZIO Replied
Vediamo se riesco a spiegarmi: Risorse-programmi-info2001-alca-dentro alca c'è una base dati con tot di kb con una descrizione "applicazione microsoft access". Per cui reputo che la base dati sia all'interno di alca. Grazie Orazio
0
Enrico Ferraro Replied
Buongiorno, per copiare la base dati dalla posizione attuale ad un'altra è sufficiente il classico copia incolla, altrimenti ALCA supporta le basi dati anche in altre posizione/rete (veda mia ultima risposta). Le ricordo che una base dati vuota è di circa 1168KB ovvero 1,14 MB (1.196.032 bytes), se la sua attuale base dati è di tale dimensione allora è non contiene dati e dovrà copiarla da dove si trova adesso (veda prima riga) www.info2000.biz
0
ORAZIO Replied
Gent. Signor Ferraro, I miei problemi (per il momento) sono finiti. Grazie ancora. Orazio
0
Enrico Ferraro Replied
Mi fa piacere anche se mi sfugge quale sia stata la soluzione...Comunque buon lavoro! www.info2000.biz

Reply to Thread